C/F | ⚽ L’Angelo Baiardo parte forte e domina: poker al Monterosso Bergamo

Monterosso Bergamo vs Angelo Baiardo 1-4

Serie C/F Monterosso Bergamo vs Angelo Baiardo
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Grazie a una partenza-sprint l’Angelo Baiardo batte la Polisportiva Monterosso Bergamo e trova tre punti fondamentali in ottica salvezza in Serie C, portandosi a quota 12 punti, fuori dalla zona Playout.

Il Baiardo risolve la pratica nella prima mezz’ora, con le Draghette che al 24′ sono già sul tre a zero. Al 7′ un rinvio di Pescarolo trova Calcagno che, in pallonetto, supera Trevaini e fa 0-1. Dopo pochi minuti il Baiardo si porta sul doppio vantaggio con Eletto che, pescata da Zecchino, infila il portiere. La rete del +3 è firmata ancora da Calcagno, che va a pressare un difensore, ruba il pallone e insacca al 24′. La reazione del Monterosso arriva ad inizio ripresa, con Alemanni che al 52′ approfitta di un rinvio corto di Pescarolo e accorcia le distanze. Passano cinque minuti, però, e il Baiardo mantiene le tre lunghezze di distanza con Zecchino che incorna sull’angolo battuto dal Zella. Baiardo che, quindi, si riscatta dalla sconfitta nel derby ligure contro lo Spezia e, nell’attesa della sfida contro la Pro Sesto, può navigare in acque più tranquille.

Queste le parole di Federico Vassallo, allenatore dell’Angelo Baiardo, diffuse dalla società:

Una vittoria importante in un campo non facile. Abbiamo applicato bene il gioco, sicuramente sporcato da una squadra molto fisica e un terreno che non facilitava una pulizia nelle nostre trame di gioco. Anche oggi la prestazione c’è stata, la squadra sta lavorando bene e continua ad evolversi.

SERIE C/F | GIRONE A
MONTEROSSO BERGAMO vs ANGELO BAIARDO 1-4
(0-3)
RETI:
7′, 24′ Calcagno, 13′ Eletto, 52′ Alemanni, 57′ Zecchino.
MONTEROSSO BERGAMO: Trevaini; Zamblera, Giuliani (70′ Fumagalli); Orlando, Monaci, Perniciaro (75′ Taramelli); Volonterio (46′ Cattaneo), Zonca (65′ Alilaj), Vismara, Alemanni, Bonalumi (60′ Moreschi). A disposizione: Accardi, Ubiali, Marotto. Mister: Favini.
ANGELO BAIARDO: Pescarolo; Di Somma, Pigati (64′ Donati); Cozzani, Spotorno, Casciani; Zella, Zecchino (75′ Piterà), Calcagno (80′ Tassi), Eletto (60′ Crivelli), Migneco (51′ Traverso). A disposizione. Badino, Dellacha, Lopez, Bruzzone, Tassi. Mister: Vassallo.

Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Angelo Baiardo
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 55 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.