A1/M | 🤽 Riscatto per lo Sporting Club Quinto: tre punti conquistati contro l’Olympic Roma

Olympic Roma vs Sporting Club Quinto 4-8

Serie A1/M Olympic Roma Sporting Club Quinto
📸 Sporting Club Quinto

Successo nel weekend per lo Sporting Club Quinto in Serie A1. L’IREN dopo una serie di sconfitte, subite contro tre delle favorite del torneo, ha conquistato i tre punti contro l’Olympic Roma dimostrando grande voglia di riscatto.

La squadra di Luca Bittarello inizia la gara con un approccio molto aggressivo. L’Olympic Roma sente la forte pressione e inizia a sbagliare, sopratutto nelle situazioni di superiorità numerica dove fa 1/14. L’inerzia è quindi tutta a favore dei Biancorossi che al cambio campo conducono per 0-6. Solo nel finale i padroni di casa sembrano rientrare in gara e riescono a diminuire lo svantaggio arrivando sul 4-8. Tuttavia, la squadra genovese ormai ha già messo il risultato in cassaforte e porta così a casa tre punti importantissimi.

Queste le dichiarazioni di Luca Bittarello, allenatore dello Sporting Quinto:

Una buona prova di maturità perché eravamo chiamati a fare punteggio pieno, quindi eravamo sotto pressione. Siamo sempre rimasti concentrati, anche quando avevamo maturato un bel vantaggio non ci siamo mai disuniti nè abbiamo mollato di intensità, se non proprio all’ultimo. Ma siamo sulla strada giusta, dovremo fare altrettanto sabato prossimo in casa contro il Telimar Palermo.

SERIE D | GIRONE A
OLYMPIC ROMA vs SPORTING QUINTO 4-8
(0-6)
OLYMPIC ROMA:
Giannotti, Ballarini, Vitale, Graziosi, Leporale 1, Agh, Cianchetti, Kadar 1, Mirarchi 1, De Robertis 1, Tartaro, Patti, Peluso, Lo Re. Mister: Fiorillo.
SPORTING QUINTO: Villa, Ghiara, Gambacciani, Di Somma, Panerai 1, Perongini, Puccio 3, Nora 2, Figari 2, Massa, Aicardi, Veklyuk, Noli, Gandolfo. Mister: Bittarello.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dello Sporting Club Quinto

🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allo Sporting Club Quinto
🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allla pallanuoto
🤽 Qui il sito della sezione Pallanuoto della FIN

About Mattia Cossu 19 Articles
Diplomato al Liceo Classico "Da Vigo − Nicoloso" di Rapallo, nel genovese, con indirizzo in "Giornalismo, Media e Comunicazione". Grande appassionato di sport, amante in particolare della pallacanestro, si pone l'obiettivo di raccontare con passione storie dal campo e non solo.