Nuovo tonfo per la Sampdoria di Mister Sottil, che all’Arena Garibaldi cade 3-0 contro i padroni di casa del Pisa e incassa la seconda sconfitta consecutiva in Serie B. Traballa la posizione di Sottil in panchina, mentre il Pisa di Mister Inzaghi vola e consolida il primo posto in classifica in solitaria.
È una Samp poco incisiva e senza idee quella che cade a Pisa. Nel primo tempo la Samp tiene palla ma sono poche le occasioni da rete, con i padroni di casa che si rendono pericolosi all’11’ con Alexander Lind, bravo Vismara a respingere con i piedi il tentativo del danese. Al 38′, però, è proprio Lind a portare avanti il Pisa con un gol che fotografa la situazione in casa Samp: cross di Angori dalla trequarti, Moreo tocca di testa, la palla si impenna in area con Meulensteen e Kasami che rimangono a guardare, lo svizzero prova a rinviare ma trova il volto di Lind che spedisce in porta inconsapevolmente per l’1-0 Pisa. Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo la Samp prova a reagire, al 41′ con il destro da fuori di Ebenezer Akinsanmiro e al 46′ con una combinazione Kasami-Tutino sulla quale Semper si fa trovare pronto. Pochi minuti dopo, però, il Pisa raddoppia con Tramoni sull’imbucata di Lind, con nessuno della Samp a seguire il taglio del centrocampista franco-italiano. Sottil prova il tutto per tutto inserendo Pedrola, Sekulov e La Gumina, ma al di fuori di qualche lampo dello spagnolo la Samp non è incisiva e nel finale subisce il terzo gol per mano di Angori in contropiede.
Queste le dichiarazioni di Andrea Sottil, Mister dei Blucerchiati, al termine della sconfitta di Pisa:
Innanzitutto dispiace per i 400 tifosi che ci hanno seguito. La volontà era quella di fare una partita diversa, che per certi versi è stata fatta: nel primo tempo la squadra è stata padrona del campo, poi però abbiamo subito un gol che non va subito. Dovevamo stare più attenti, non si può far rimbalzare la palla in area piccola. Non abbiamo difeso bene, sul 2-0 abbiamo rischiato di più ma è andata male. Questo trend va assolutamente interrotto. Sono io il responsabile, colui che deve tenere il timone, se si guarda al risultato sembra una disfatta, ma vogliamo prendere ciò che c’è di buono per migliorare.
SERIE B/M
PISA vs SAMPDORIA 3-0 (1-0)
RETI: 38′ Lind, 52′ Tramoni, 85′ Angori
PISA: Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli (87′ Calabresi); Touré, Marin, Piccinini (73′ Abildgaard), Angori; Moreo (73′ Mlakar), Tramoni (64′ N. Bonfanti); Lind (64′ Hojholt). A disposizione: Nicolas, Jevsenak, Arena, Vignato, G. Bonfanti, Loria, Beruatto. Mister: Inzaghi.
SAMPDORIA: Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic (81′ Benedetti); Depaoli (59′ Sekulov), Akinsanmiro, Meulensteen, Kasami (59′ Pedrola), Giordano (81′ La Gumina); Coda (23′ Borini), Tutino. A disposizione: Ghidotti, Silvestri, Ferrari, Venuti, Barreca, Yepes, Bellemo. Mister: Sottil.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie B