Giornata storica per i Seagulls Genova di Coach Massimo Bianchi, che esordiscono nel PalaSport di Genova subendo però una sconfitta in Serie B Interregionale contro il Basket 7 Laghi di Coach Bruno Bianchi. Genovesi che scivolano così in ottava posizione in Division B con un record di 3-5 fin qui in campionato.
I Seagulls partono forte e chiudono in vantaggio il primo quarto, cedendo però il passo al Basket 7 Laghi che ribalta il punteggio prima dell’intervallo e prende il controllo della gara nel terzo periodo con un parziale di 4-18. Le difficoltà offensive dei genovesi, con tiri affrettati e palle perse, hanno impedito loro di rimanere in scia. Nonostante un ultimo quarto in ripresa, la squadra di Coach Bianchi non è riuscita a riaprire la sfida, chiudendo con una sconfitta con il risultato di 58-72.
Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, capo allenatore dei Seagulls, diffuse dalla società:
Abbiamo avuto un buon approccio alla partita. Poi nel terzo quarto siamo usciti dalla gara con tiri affrettati, forzature, palle perse e non siamo più riusciti a rientrare in partita. Dobbiamo lavorare duramente per migliorare, quanto stiamo facendo non è sufficiente.
SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
SEAGULLS GENOVA vs BASKET 7 LAGHI 58-72 (24-18; 13-22; 4-18; 17-14)
SEAGULLS GENOVA: Pintus 16, Ferri 12, Lomtadze 10, Zini 9, Daunys 6, Migone 3, Izzo 2, Cartasegna, Pellegrino, Piazze ne, Villa ne, Mana ne. Coach: Bianchi.
BASKET 7 LAGHI: Tannoia 18, Pesenato 15, Cassinerio 11, Dagri 10, Veronesi 6, Lovato 4, Mina 3, Warden 3, Dell’Acqua 2, Gaye, Aliverti, Carnelli. Coach: Bianchi.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP