Il MY Basket Genova di Coach Albano trova il secondo successo in Serie C conquistando il secondo derby ligure casalingo dopo quello contro la Pallacanestro Vado. A cadere al PalaFigoi è Gino Landini Basket di Coach Ricci, superata grazie al parziale dell’ultimo quarto fatto registrare dai genovesi.
La partita è rimasta in equilibrio per tre quarti, con entrambe le squadre che si sono affrontate punto a punto. Decisivo l’ultimo periodo, in cui i Biancoblù hanno messo in campo una difesa solida dimostrato un’ottima verve offensiva, chiudendo con un ottimo parziale di 30-18 che ha definitivamente chiuso la gara.
Queste le dichiarazioni di Kai Castello, guardia del MY, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Partita importante per noi, che serviva a darci fiducia in vista dei prossimi impegni. È stata una prestazione di squadra che ci ha visti tutti concentrati su un unico obiettivo e quando è così, a prescindere dal risultato, ci si diverte molto di più. Dovrà essere così da ora fino alla fine della stagione. Un ringraziamento sentito va sempre fatto alla tifoseria biancoblù che non ci lascia mai da soli. Ora testa a una trasferta difficile in quel di Torino contro 5 Pari. Cercheremo di continuare a divertirci.
Queste le parole di Daniele Albano, capo allenatore del MY, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del netwokr di NVM News:
Importante vittoria contro una squadra molto ben allenata. È stata una partita punto a punto per tre quarti, risolta nell’ultimo periodo, dove una buona difesa e un attacco finalmente non frenetico hanno prodotto un parziale di 30-18 a nostro favore. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, frutto di attenzione e dedizione sia durante la settimana di allenamenti che in gara. Faccio loro un grande plauso, con la speranza che sia un nuovo punto di partenza per migliorare ancora e toglierci altre soddisfazioni. Siamo una squadra nuova e con tanti giovani, abbiamo molti margini di crescita, quindi avanti con il lavoro e forza MY!
SERIE C/M | GIRONE A
MY BASKET GENOVA vs GINO LANDINI BASKET 73-62 (13-16; 16-15; 14-13; 30-18)
MY BASKET GENOVA:Guerra Matos 19, Zito 17, Miaschi 13, Castello 9, Cacciabue 5, Pastorino 3, Costa 3, Nsesih 2, Doria 2, Poiré , Traoré, Armanino. Coach: Albano.
GINO LANDINI BASKET: Putti 13, Sacchelli 10, Biaggini 10, Cozma 8, Menicocci 8, Gaspani Le. 6, Gaspani Lo. 5, Poletto 2, Maccari, Albanesi, Oddone ne. Coach: Ricci.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al MY Basket Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP