Non si ferma la striscia di vittorie della Rimont Genova Pallavolo, che al PalaMaragliano batte al tie-break le toscane della Rinascita Volley Firenze e conferma il primo posto in classifica in Serie B2.
Le genovesi vanno sotto di un set, con il primo parziale a favore di Firenze (22-25). Nel secondo arriva la reazione della Rimont, che porta a casa il set dopo un testa a testa terminato 27-25, prima di portarsi in vantaggio 2-1 conquistando anche il secondo parziale per 25-19. Firenze però non molla e porta a casa il quarto set per 25-23, portando la partita al tie-break decisivo, il primo giocato dalla Rimont in questo campionato. Le genovesi mantengono alta la concentrazione e chiudono 15-6, vincendo la sesta partita in altrettante giornate di Serie B2.
Queste le dichiarazioni di Matteo Zanoni, coach della Rimont, diffuse dalla società:
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra dalla classifica bugiarda perché è una delle formazioni più attrezzate. E’ venuta a Genova per dimostrarlo e lo ha fatto. Noi venivamo da una settimana difficile a causa di influenze stagionali, qualche acciacco e infortuni e soprattutto alla vigilia di una settimana intensa. Sono davvero contento per le ragazze perché è arrivata la vittoria e perché se lo sono davvero meritato. Non avevo dubbi ma questa partita ha dimostrato di come abbiamo bisogno di tutte per vincere ogni singola partita di questo campionato davvero eterno. Andiamo avanti con fiducia e affrontiamo una settimana complicata e di grande impegno.
SERIE B2 | GIRONE G
RIMONT GENOVA PALLAVOLO vs RINASCITA VOLLEY FIRENZE 3-2 (22-25; 27-25; 25-19; 25-23; 15-6)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV