Il Città Giardino di Mister Pinto esce sconfitto dal PalaDiamante, ma con buone sensazioni. Il Varese C5 si conferma capolista in Serie B e supera 5-3 i marassini, che vanno per primi in vantaggio, riaprono poi la partita nel finale ma senza trovare il goal del pareggio.
Il Città Giardino si porta sull’1-0 prima di subire la reazione del Varese che chiude il primo tempo sopra 3-1. Nella ripresa i lombardi di Mister Battaia dilagano mettendo a segno altre due reti, chiudendo virtualmente la partita. In un minuto, però, il Città Giardino si porta sul 5-3 e si avvicina pericolosamente al Varese, con Mister Pinto che nel finale si gioca la carta del portiere di movimento per tentare il tutto per tutto. Il palo e delle super parate dell’estremo difensore ospite spengono però le speranze del Città Giardino, ancora a secco di punti in campionato ma che mostra, giornata dopo giornata, evidenti segnali di miglioramento.
Queste le dichiarazioni di Stefano Pinto, allenatore del Città Giardino, pubblicate in esclusiva da Goal5 Liguria, sito sportivo del network di NVM News:
Il Varese è sicuramente la squadra più forte incontrata finora. È stata una partita strana, dopo essere passati in vantaggio abbiamo preso tre goal anche un po’ fortuiti. Nel secondo tempo loro sembravano in totale controllo e sono andati sul 5-1, ma questo è uno sport incredibile. In un minuto abbiamo messo a segno due goal, e a 3.38 dalla fine sul 5-3 è cambiata completamente la partita. Da lì abbiamo creato parecchio, ma il loro portiere ha fatto tre-quattro parate incredibili e in più abbiamo preso un palo. La partita si poteva anche raddrizzare, pur contro una squadra davvero forte come il Varese.
SERIE B/M | GIRONE A
CITTÀ GIARDINO vs VARESE C5 3-5
RETI CASA: Fazio, Raffo, Chessa
RETI OSPITI: 2 Rosa, Bergamaschi, Cafure, Quattrone
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Città Giardino
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative al futsal
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND