B/M | 🏐 Sfida combattuta ma il CUS Volley cade in casa contro l’Unione Camaiore

CUS Genova Volley vs Unione Pallavolo Camaiore 1-3

Serie B/M CUS Genova Volley Unione Pallavolo Camaiore
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova

Il CUS Genova Volley di Coach Schembri viene superato al PalaCUS dall’Unione Pallavolo Camaiore nel Girone D di Serie B. Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive degli Universitari, capaci di superare il Volley Sassuolo e l’Era Volley Project nelle ultime due giornate.

Dopo aver lottato punto a punto nei primi due set, entrambi molto combattuti, i Biancorossi hanno riaperto il match conquistando bene il terzo parziale. Decisivo però il quarto set, con i toscani che partono forte e non permettono ai genovesi di rientrare.

Queste le dichiarazioni di Enrico Zappavigna, giocatore degli Universitari:

Ci aspettavamo questo tipo di partita, considerando che affrontavamo una squadra con tanti giocatori d’esperienza, come Matteo Paoletti. È stata una sfida tosta, ma l’abbiamo affrontata abbastanza bene a tratti. In altri momenti, invece, soprattutto quelli più delicati, avremmo potuto gestire meglio i palloni che avevamo a disposizione. Tuttavia, sono contento perché stiamo alzando il livello di gioco e trovando un sistema adatto per questa categoria. Dobbiamo lavorare per chiudere meglio i momenti difficili, gestendo al meglio le situazioni contro squadre più forti. L’avvio di campionato è stato difficile perché ci stiamo confrontando con tante squadre forti e attrezzate che non conosciamo bene, quindi ogni partita va giocata come una finale. Il livello è alto, ma ci stiamo dentro, e questo è importante. L’obiettivo è arrivare a Natale con il maggior numero di punti possibili per affrontare la seconda parte del campionato con maggiore serenità, magari recuperando anche qualche giocatore acciaccato che potrà dare un contributo importante nella fase finale.

Questo il commento di Fabrizio Schembri, allenatore degli Universitari:

Sapevamo che l’avversario era di livello, basti pensare che il loro opposto ha sempre giocato in categorie più alte. Mi aspettavo una prestazione migliore da parte nostra, non tanto dal punto di vista tecnico-tattico, ma speravo in un numero inferiore di errori. Purtroppo abbiamo commesso troppi errori e contro una squadra del genere diventa difficile portare a casa punti. Ora ci aspetta l’infrasettimanale contro Spezia, una partita molto complicata fuori casa ma che, essendo un derby, ha sempre un fascino particolare. Successivamente affronteremo Firenze in casa, una squadra contro cui si può sicuramente provare a fare dei punti.

SERIE B/M | GIRONE D
CUS GENOVA VOLLEY vs UNIONE PALLAVOLO CAMAIORE 1-3
(23-25; 22-25; 25-17; 19-25)

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.