Il Basket Pegli di Coach Pozzato conquista il referto rosa nella sfida contro la Pallacanestro Nole-Ciriè, chiudendo con un netto 69-44 nella gara valida per il Girone Est della Serie B in Piemonte. Le pegliesi hanno imposto il proprio gioco fin dall’inizio, mostrando una buona organizzazione difensiva e una transizione efficace.
Nonostante qualche errore nella prima metà della gara, la squadra ha trovato ritmo nella ripresa, allungando il vantaggio grazie a una maggiore intensità e a un’ottima circolazione di palla. Il risultato conferma il buon momento della formazione di Coach Pozzato, che ora si prepara per la difficile trasferta di Biella.
Queste le dichiarazioni di Giada Leonardini, cestista delle pegliesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Abbiamo vinto una partita che ci ha messo alla prova, ma alla fine è arrivato il risultato che volevamo. La squadra ha mostrato grande determinazione e spirito, riuscendo a reagire nei momenti difficili. Siamo contente del risultato, ma continuiamo a concentrarci sulle prossime sfide.
Questo il commento di Lara Pozzato, capo allenatrice delle pegliesi, diffuse dalla società:
Questa partita ha avuto due volti. Da una parte la richiesta di pazienza nel cercare il maggior vantaggio è stata evasa, dall’altra il poco cinismo ha creato errori banali che non ci hanno permesso subito di staccarci. Nella seconda frazione di gioco, in pochi minuti, siamo riuscite a far emergere la nostra essenza, ovvero intensità difensiva, contropiedi e circolazione della palla ci hanno permesso di prendere tiri aperti. L’obiettivo, già da sabato prossimo a Biella, sarà quello di trovare costanza per tutti e 40 i minuti della partita, stando attente alla trasferta che ci aspetta, perché Biella sicuramente non ci renderà la vita facile. Onore a Nole, invece, per la sua performance.
SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
BASKET PEGLI vs PALLACANESTRO NOLE-CIRIÈ 69-44 (16-11; 13-12; 19-10, 21-11)
BASKET PEGLI: Zanetti 18, Leonardini 13, Carbonell 10, Di Meo 8, Ceccardi 7, Monachello 5, Sciammetta 4, Poletti 4, Cartasegna, Calabrese, Ghigliotto, Aquilano. Coach: Pozzato.
PALLACANESTRO NOLE-CIRIÈ: Sabou 15, Rusinà 9, Demartini 7, Actis 6, Ramellini 3, Ankarstad 2, Mertinengo 2, Busana, Imbaratto, Ferrero, Baima, Centroni ne. Coach: Rubino.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al Basket Pegli
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP