B/M | 🏉 Reazione CUS Genova: superato in rimonta lo Stade Valdôtaine

CUS Genova Rugby vs Stade Valdôtaine Rugby 32-19

Serie B/M CUS Genova Rugby Stade Valdotain Rugby
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova

La prima squadra maschile del CUS Genova Rugby, guidata da Paul Marshallsay in Serie B, ha ottenuto una vittoria importante nell’anticipo sabatale dello Stadio Carlini-Bollesan contro lo Stade Valdôtain Rugby per 32-19.

Prestazione di carattere, ribaltando un iniziale svantaggio e mantenendo il controllo per gran parte dell’incontro. Dopo un inizio difficile con due mete subite, i Biancorossi hanno reagito con determinazione, segnando quattro mete e difendendo il risultato fino alla fine, culminando con una difesa decisiva nei minuti finali.

Queste le dichiarazioni di Paul Marshallsay, tecnico degli Universitari, diffuse della società:

È stata una partita molto combattuta, loro sono stati bravi a passare in vantaggio segnando due mete che ci hanno un po’ sorpreso. Tuttavia, siamo stati altrettanto bravi a ribaltare il risultato, a prendere il vantaggio e a mantenerlo fino alla fine. Sicuramente si trattava della squadra più fisica incontrata finora e probabilmente la più fisica di questo girone. Nonostante siano una neopromossa, sono un avversario che si giocherà la promozione fino alla fine, grazie a uno staff di qualità, una società ben strutturata e giocatori importanti che fanno la differenza. Siamo orgogliosi della prestazione di ieri, per come abbiamo difeso e per come siamo riusciti a mantenere il vantaggio nonostante alcune situazioni difficili. Abbiamo chiuso la gara con una difesa storica sul finale. Una grandissima vittoria, con un pubblico che ci ha dato una mano importante, facendosi sentire per la prima volta quest’anno. Spero che questo entusiasmo si riproponga anche in futuro

SERIE B/M | GIRONE 1
CUS GENOVA RUGBY vs STADE VALDOTAIN 32-19 (19-12)
MARCATURE: 5′ mt. Calosso; 26′ mt. Lancione, tr. Noval; 30′ mt. Granzella, tr. Ricca; 35′ mt. Ghiglione; 37′ mt. Granzella, tr. Ricca; 42′ mt. Granzella, tr. Ricca; 51′ mt. M. Gontier, tr. Noval; 23′ cp Ricca; 38′ cp Ricca.
CUS GENOVA RUGBY: Migliorini (70′ Casellato), Granzella, Ghiglione, Filippone (46′ Spada), Gesa, Ricca, Tessiore, Bertirotti, Pendola, Juvara, Iazzetti (59′ Giacobbe), Dell’Anno, Rifi (45′ Giacobbe, 52′ Battista, 62′ Giuliano), Bosia, Bortoletto. Allenatore: Marshallsay.
STADE VALDOTAIN RUGBY: Barbieri, Lancione, Zappa, Calosso, Manga, Noval (29′ Romeo), Malavasi, Chierici, Duc, Seghesio (62′ Rosso), Tavella, Henriod, Frazzetta (57′ Simoni), Chalonec Santana, Gontier. Allenatore: Otano.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.