Il College Basket Borgomanero espugna il campo dei Seagulls Genova di Coach Bianchi, imponendosi con il punteggio di 70-84 in una sfida valida per la Divisione A di Serie B Interregionale. Nonostante il sostegno del pubblico di casa, i Seagulls non sono riusciti a ribaltare il risultato contro un avversario solido e ben organizzato.
La partita è stata equilibrata nella prima metà, con i Seagulls capaci di rispondere alla fisicità degli ospiti, andando all’intervallo sotto di una sola lunghezza. Tuttavia, il parziale subito nel finale del terzo quarto ha segnato il match, dando al College Basket Borgomanero un vantaggio decisivo. Non sono bastati i 22 punti di Daunys e i 14 di Lomtadze per evitare la sconfitta alla squadra genovese, ora proiettata alla prossima sfida in trasferta a Torino.
Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, capo allenatore dei Seagulls, diffuse dalla società:
Dopo la prima metà di gara dove siamo stati bravi a rispondere alla loro intensità e fisicità, negli ultimi minuti del terzo quarto abbiamo subito un parziale che ha indirizzato la partita. Siamo in un momento di emergenza causa infortuni, il campionato non si ferma e già da oggi lavoreremo per migliorare e preparare al meglio la partita di sabato a Torino.
SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
SEAGULLS GENOVA vs COLLEGE BASKET BORGOMANERO 70-84 (17-23; 24-21; 13-22; 16-18)
SEAGULLS GENOVA: Daunys 22, Lomtadze 14, Zini 9, Cinalli 8, Ferri 6, Pellegrino 5, Mana 4, Cartasegna 2, Migone, Pintus, Villa. Coach: Bianchi.
COLLEGE BASKET BORGOMANERO: D’Amelio 17, Benzoni 12, Bazan 11, Asani 10, Piccirilli 10, Broggi 7, Osasuyi 7, Gaiola 6, Giustina 2, Rupil 2, Martino, Oliveri. Coach: Di Cerbo.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP