La Rimont Genova Pallavolo si aggiudica il primo derby regionale della stagione in Serie B2, superando il Celle Varazze Volley con un netto 0-3. Tre punti fondamentali che permettono alla formazione di Matteo Zanoni di mantenere il comando del Girone G.
I primi due set sono stati gestiti senza particolari difficoltà dalla Rimont Progetti, con una prestazione solida in tutti i fondamentali. Nel terzo parziale, però, un calo di concentrazione e alcune incertezze al servizio e in difesa hanno permesso alla squadra locale di rendere il set combattuto fino al 29-27 a favore delle genovesi. Una vittoria comunque mai in discussione quella della formazione del capoluogo ligure.
Queste le dichiarazioni di Matteo Zanoni, tecnico della Rimont, diffuse dalla società:
Vittoria importante che ci consente di mantenere la testa del girone. Abbiamo fatto tre punti che non erano affatto scontati come si è visto nel corso dell’incontro. Dobbiamo fare molta attenzione e spingere al massimo su determinati fondamentali. Non appena abbassiamo la guardia sui livelli di servizio e difesa diventa difficile giocare in qualsiasi situazione. Siamo ancora nella fase iniziale di un percorso tecnico che ci deve portare a giocare sempre meglio.
SERIE B2 | GIRONE G
CELLE VARAZZE vs RIMONT GENOVA PALLAVOLO 0-3 (12-25; 15-25; 17-29)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della Rimont Pallavolo Genova
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV