Il Genoa del debuttante Mister Vieira pareggia in casa, allo Stadio Luigi Ferraris, contro il Parma di Mister Nicola in Serie A. La partita termina sul 2-2 con la squadra ospite sfrutta a pieno i due rigori che le vengono assegnati rendendo così vani gli sforzi dei rossoblù che hanno messo in campo una prestazione tutt’altro che sottotono.
Un match divertente che si è giocato con intensità. Ad appena nove minuti dal fischio d’inizio la formazione ospite trova il vantaggio grazie a Răzvan Marin, che buca la rete di Nicola Leali su rigore. Il vantaggio dei sardi ha però vita breve infatti poco dopo Yerry Mina sbaglia una ripartenza e Morten Frendrup è libero di appoggiare la palla in rete, trovando il pari con cui si conclude la prima metà di gioco. Il secondo tempo, a differenza da quanto successo nella prima metà di gara, vede passare in vantaggio il Grifone: al 59′ Fabio Miretti trova il goal, portando così la squadra genovese in vantaggio. A questo punto della gara la formazione di Nicola sembra aver subito il colpo, con il Genoa in controllo della sfida. Tuttavia, Roberto Piccoli cade in area di rigore all’88’, guadagnandosi il calcio di rigore: lo stesso giocatore non sbaglia e trova il pareggio per la sua squadra, negando così ai Rossoblù una bella vittoria.
Queste e dichiarazioni di Fabio Miretti, giocatore del Genoa:
È il mister che ci ha chiesto di andare in tanti in area avversaria e oggi lo abbiamo fatto. Io devo ringraziare i compagni che hanno avuto fiducia in me anche dopo prestazioni non all’altezza.
Queste e dichiarazioni di Patrick Vieira, allenatore del Genoa:
Mi dispiace perché meritavamo di vincere la partita, soprattutto nel secondo tempo. La cosa importante è dare fiducia ai giocatori. Le qualità le abbiamo, dobbiamo fare in modo che si veda il loro talento. Oggi abbiamo fatto bene, poi c’è tanto da migliorare vedi aver subito due gol su rigore e non aver sfruttato le tante occasioni pericolose.
SERIE A/M
GENOA vs CAGLIARI 2-2 (1-0)
RETI: 8′ Marin (rig), 12′ Frendrup, 59′ Miretti, 88′ Piccoli
GENOA: Leali; Sabelli (69′ Messias), Bani, Matturro, Martin (89′ Vitinha); Zanoli (77′ Vasquez), Thorsby, Badelj, Frendrup, Miretti (77′ Vogliacco); Pinamonti (89′ Balotelli). A disposizione: Accornero, Ankeye, Bohinen, Gollini, Masini, Marcandalli, Melegoni, Norton-Cuffy, Gaston Pereiro, Sommariva. Mister: Vieira.
CAGLIARI: Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello (65′ Obert); Adopo (77′ Deiola), Marin (69′ Makoumbou); Zortea (65′ Pavoletti), Gaetano (77′ Viola), Luvumbo; Piccoli. A disposizione: Ciocci, Lapadula, Prati, Jankto, Wieteska, Palomino, Azzi, Scuffet, Kingstone, Felici. Mister: Nicola.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie A