Il Basket Pegli conquista una vittoria convincente in Serie B sull’insidioso campo del Basket Femminile Biellese, imponendosi con un netto 46-66. Un successo che conferma il buon momento della squadra pegliese, capace di vincere tre partite consecutive dopo il passo falso iniziale contro Derthona Basket Lab.
Le Arancioblù hanno preso il controllo del match già nel primo tempo, mantenendo alta l’intensità nonostante qualche momento di nervosismo a fine secondo quarto. Il terzo periodo è stato decisivo, con un parziale che ha scavato il solco definitivo tra le due squadre. Brillante la prova di Ceccardi, top scorer con 17 punti, seguita da Poletti e Carbonell.
Queste le dichiarazioni di Elena Poletti, cestista pegliese, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Quello di Biella è un campo difficile, con una squadra fisica che ci ha messo alla prova. Siamo state brave a non abbassare il livello di energia, anche se verso la fine del secondo quarto ci siamo fatte un po’ innervosire. Nel terzo quarto, però, abbiamo ritrovato la bussola, staccandole e mantenendo il vantaggio fino alla fine. Per quanto riguarda l’avvio di stagione, direi che sta andando bene. La sconfitta contro Castelnuovo ha messo in evidenza alcune difficoltà e punti deboli, ma da allora abbiamo lavorato tanto in allenamento per migliorare l’intensità difensiva, che ci aiuta anche a mantenere un buon ritmo in attacco. Questo lavoro si sta vedendo, da quella sconfitta abbiamo vinto tre partite consecutive.
Queste le parole di Lara Pozzato, capo allenatrice pegliese, diffuse dalla società:
La sensazione di orgoglio è quella che prevale su tutto in questo momento. Abbiamo probabilmente disputato la migliore partita dell’anno sia dal punto di vista tecnico che mentale. Giocare su un campo complicato come quello di Biella, con tanti contatti fisici concessi per tutti i 40 minuti, avrebbe potuto influire negativamente sulla nostra prestazione, ma la concentrazione che abbiamo dimostrato è stata di altissimo livello.
SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
BASKET FEMMINILE BIELLESE vs BASKET PEGLI 46-66 (9-14; 14-20; 10-17; 13-15)
BASKET FEMMINILE BIELLESE: Tombolato 17, Trucano 10, Guzzon 7, Raga 6, Senesi 4, Habti 2, Rabbachin, Strobino, Peretti, Bonacci ne, Riccini ne. Coach: Bertetti.
BASKET PEGLI: Ceccardi 17, Poletti 13, Carbonell 11, Di Meo 8, Aquilano 8, Leonardini 7, Cartasegna 2, Ghigliotto, Monachello, Sciammetta, Razore ne, Calabrese ne. Coach: Pozzato.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al Basket Pegli
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP