I Seagulls Genova di Coach Bianchi conquistano una preziosa vittoria in trasferta in Serie B Interregionale contro il Don Bosco Crocetta, imponendosi per 83-86 al termine di una sfida equilibrata. Un successo fondamentale per i genovesi, ottenuto in un momento segnato da numerosi infortuni, che ha messo in evidenza la solidità del gruppo e la capacità di reagire nelle difficoltà.
La partita ha visto i Seagulls partire forte, chiudendo il primo quarto avanti di otto lunghezze, ma Crocetta ha risposto con intensità, ribaltando il punteggio nei quarti centrali. Nel finale i genovesi hanno dimostrato compattezza e lucidità, trascinati dai 19 punti di Zini e dalle ottime prove di Pellegrino e Ferri, entrambi a quota 13.
Queste le dichiarazioni di Rimantas Daunys, giocatore dei genovesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
La vittoria è stata davvero importante per noi, soprattutto dopo una settimana molto dura con tre partite in 10 giorni. Abbiamo perso i nostri due principali playmaker per infortunio, quindi vincere in trasferta senza di loro è stato fondamentale. Sono davvero contento dei ragazzi che hanno saputo farsi trovare pronti, prendendosi minuti importanti. Se li sono meritati e hanno ricoperto i loro ruoli alla perfezione. Finora la stagione sta andando meglio rispetto allo scorso anno. Siamo una squadra competitiva e stiamo migliorando costantemente, quindi sono entusiasta per le sfide che ci aspettano. Voglio anche sottolineare quanto sia stato bello giocare al PalaSport. Spero che diventi davvero la nostra casa e che possiamo regalare tante vittorie ai tifosi genovesi.
Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, capo allenatore dei genovesi, diffuse dalla società:
In un momento complicato per la situazione infortunati, il gruppo ha dimostrato di essere una vera squadra attraverso una prestazione consistente. Quando Crocetta ci ha superato nel punteggio, non ci siamo disuniti e abbiamo reagito da squadra, riuscendo a vincere la partita. Nonostante i tanti problemi affrontati, possiamo considerare positivo il nostro girone d’andata. Ora abbiamo l’opportunità di continuare a inseguire il nostro sogno: entrare tra le prime sei classificate.
SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
DON BOSCO CROCETTA vs SEAGULLS GENOVA 83-86 (15-23; 25-22; 28-22; 15-19)
DON BOSCO CROCETTA: Andreutti, Hida 13, Pagetto 13, Brussino 2, Pasqualini 22, Cellino 7, Ugues 6, Rosso 1, Cian 5, Cristobo 14, Begni, Sakovic. Coach: Maino.
SEAGULLS GENOVA: Ferri 13, Lomtadze 8, Daunys 12, Cinalli 7, Izzo ne, Villa ne, Pellegrino 13, Pintus ne, Zini 19, Cartasegna, Migone 2, Mana 10. Coach: Bianchi.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dei Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP