Il CUS Genova Basket espugna il campo della Pallacanestro Vado con il punteggio di 54-62, consolidando il proprio percorso di crescita nel Girone A della Serie C. Una vittoria importante, ottenuta su un campo tradizionalmente difficile, che conferma il buon momento della squadra di Coach Pansolin.
La partita è stata equilibrata nella prima metà, con i padroni di casa capaci di mantenere il punteggio in bilico. Decisivo il terzo quarto, in cui il CUS Genova ha piazzato un parziale che ha deciso il match, gestendo poi il vantaggio fino alla fine. La squadra ha mostrato solidità nonostante l’assenza di Vallefuoco conquistando un successo che rafforza la chimica di squadra e le ambizioni del CUS in campionato.
Queste le dichiarazioni di Riccardo Pasqualetto, cestista dei Biancorossi, diffuse dalla società:
È stata una partita combattuta, su un campo che per noi è sempre stato molto ostico e contro degli avversari giovani, intensi e aggressivi. La vittoria è arrivata soprattutto grazie ad una difesa compatta e attenta che ci ha permesso di subire pochissimi punti. Ora speriamo di recuperare il grande Stincio (Vallefuoco, n.d.r.) il più in fretta possibile e testa alla prossima.
Queste le dichiarazioni di Giovanni Pansolin, capo allenatore dei Biancorossi, diffuse dalla società:
Sapevamo che la partita di Vado sarebbe stata delicata, al di là della differenza in classifica, per i fattori ambientali. Loro hanno un grande fattore campo. Abbiamo giocato una buona partita, anche pensando che ci mancava Vallefuoco, e abbiamo gestito bene la prima parte della gara. Nel terzo quarto abbiamo dato lo strappo che è stato decisivo e continua il nostro percorso di crescita dal punto di vista della chimica e del conoscerci in campo. Come dico sempre, tutti sono fondamentali, c’è bisogno di tutti, e la partita di ieri lo ha dimostrato ancora di più.
SERIE C/M | GIRONE A
PALLACANESTRO VADO vs CUS GENOVA BASKET 54-62(10-11; 20-17; 12-23; 12-11)
PALLACANESTRO VADO:Tridondani L. 10, Fantino 10, Traoré 8, Patrone 6, Mbeledogu 6, Giannone 5, Serafini M. 5, Berta 3, Tridondani D. 1, Ferraro ne, Rondinini ne, Lambert. Coach: Imarisio.
CUS GENOVA BASKET: Galluzzi 15, Caversazio 13, Pittaluga 11, Ferraro 7, Pasqualetto 6, Canepa 5, Provenzano 3, De Censi 2, Petruzzelli, Casucci, Esposito ne, Sighinolfi ne. Coach: Pansolin.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Basket
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP