Successo per il Genoa di Mister Vieira contro l’Udinese in Serie A. La squadra genovese trionfa per 2-0 allo Stadio Friuli di Udine, ottenendo una vittoria che testimonia la positività del periodo dei Rossoblù, con quattro risultati utili consecutivi. A trovare il goal Andrea Pinamonti e Lautaro Giannetti.
Pronti, via e l’Udinese rimane in dieci uomini quando Isaak Tourè, difensore centrale dell’Udinese, dopo appena due minuti sbaglia un retropassaggio e, per evitare che Alessandro Zanioli recuperi palla e si ritrovi a tu per tu con Maduka Okoye, estremo difensore dei Friulani, lo ferma con il fisico colpendo l’attaccante rossoblù con il gomito. Il Signor Aureliano viene richiamato dal VAR e procede con l’espulsione del difensore bianconero. La squadra di casa è quindi costretta a giocare tutta la partita in 10.
Il Genoa approfitta subito della superiorità numerica. Al 13′ è Andrea Pinamonti a trovare il goal, supportato dalla deviazione di Morten Thorsby sul tiro di Milan Badelj, che lascia spiazzato Okoye. Il raddoppio del Grifone arriva al 67′, quando Alessandro Zanoli scatta sulla fascia, bruciando la difesa dell’Udinese e conclude in porta. Lautaro Giannetti ci mette la gamba nel tentativo di schermare il tiro ma l’intervento ha l’effetto opposto a quello sperato, deviazione che spiazza l’estremo difensore dei Friulani. Termina quindi per 0-2 un match molto importante per il Genoa, che ritrova la zona salvezza e che sembra aver riconquistato fiducia.
Queste le dichiarazioni di Patrick Vieira, allenatore del Genoa:
Non è mai facile giocare con l’uomo in più. Abbiamo rispettato il piano gara, sono contento così. Credo di avere un gruppo di giocatori che vogliono lavorare insieme, fare risultati e avere i tifosi così alle loro spalle. Ancora oggi lo abbiamo visto: tanti di loro sono arrivati da Genova e la squadra li ha dietro. Oggi abbiamo fatto bene come squadra, era importante vincere, soprattutto dopo la gara fatta con il Cagliari.
SERIE A/M
UDINESE vs GENOA 0-2 (0-1)
RETI: 13′ Pinamonti, 67′ Giannetti (aut)
UDINESE: Okoye; Ehizibue (46′ Ebosse), Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric (66′ Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin (74′ Iker Bravo); Davis (87′ Modesto), Lucca (46′ Kristensen). A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Kamara, Palma, Kabasele, Zarraga, Brenner, Pizarro. Mister: Runjaic.
GENOA: Leali; Sabelli, Bani (80′ Vogliacco), Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj (69′ Masini), Frendrup; Zanoli (75′ Balotelli), Pinamonti (69′ Vitinha), Miretti (69′ Messias). A disposizione: Sommariva, Gollini, Norton-Cuffy, Marcandalli, Matturro, Bohinen, Pereiro, Melegoni, Ankeye. Mister: Vieira.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie A