Sconfitta per lo Sporting Quinto contro la Rari Nantes Florentia alla Piscina Paganuzzi. La squadra ospite supera per 11-12 l’IREN, che rimane ancora a secco in casa in Serie A1.
L’esito della partita è stato dettato dai tanti, troppi errori commessi in fase difensiva dal Quinto che, come affermato nel postgara da Luca Bittarello, tecnico biancorosso, hanno concesso alla squadra avversaria troppi goal a uomini pari. Nonostante alcune sbavature difensive la squadra genovese è uscita a testa alta, merito anche di un attacco che è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni create. I migliori marcatori del match sono stati Giacomo Bini, per la Florentia che ha messo a segno 5 reti e, per il Quinto, Federico Panerai che ha insaccato la rete avversaria per ben 4 volte.
Queste le dichiarazioni di Luca Bittarello, mister dello Sporting Quinto:
Abbiamo giocato una partita di carattere ma abbiamo commesso troppi errori individuali in difesa, regalando davvero troppi gol a uomini pari e questo non possiamo permettercelo contro nessuna squadra. Stiamo vivendo un momento di difficoltà dal quale si esce tramite il lavoro ed è proprio quello che faremo. Un pensiero alla piccola Emma, nostra grande tifosa che è mancata: proprio lei, con la sua forza di combattere con il sorriso, deve insegnare a tutti, e a noi in primis, a goderci ogni attimo della vita, fatta di vittorie e sconfitte.
SERIE A1 | GIRONE A
SPORTING QUINTO vs RARI NANTES FLORENTIA 11-12 (1-3; 5-3; 4-4; 1-2)
SPORTING QUINTO: Ghiara, Gambacciani, Di Somma 1, Villa, Panerai 4, Perongini, Puccio 3, Nora, Figari 2, Massa, Aicardi 1, J. Gambacciani, Noli, Gandolfo. Allenatore: Bittarello.
RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Stocco, Di Fulvio 1, De Mey 2, Borghigiani, Turchini, Cardoni 1, Sordini 2, Benvenuti 1, Bini 5, Hofmeijer, Gioia, Visciani. Allenatore: Minetti
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dello Sporting Club Quinto
🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allo Sporting Club Quinto
🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allla pallanuoto
🤽 Qui il sito della sezione Pallanuoto della FIN