La 9° giornata di Serie A2 Élite vede scontrarsi la Fenice Venezia Mestre e la CDM Futsal Genova. La squadra ospite esce sconfitta dal campo per 7-5, occupando la nona posizione in classifica a differenza dei veneti, attualmente terzi.
Il match si apre subito a favore del Mestre che, a neanche un minuto e mezzo dal fischio d’inizio, trova il primo centro grazie a William Bebetinho. Ma la formazione di Mister De Jesus non si lascia intimorire: a pochi secondi dal 4′ minuto la squadra genovese trova il goal del pareggio, realizzato da Matteo Avellano. A riportare in vantaggio il Mestre è Luca Mazzon che al 18′ insacca Leonardo Politano, estremo difensore della CDM. Manca solo un minuto alla fine del primo tempo ma la formazione genovese non ne vuole sapere di tornare negli spogliatoi in svantaggio e infatti, allo scadere, Francisco Da Silva trova il pareggio.
Gli ospiti rientrano in gara con il giusto piglio e di conseguenza arriva, al 7′ minuto della ripresa, il vantaggio con il goal di Alessandro Schettino, che viene servito magistralmente da Da Silva. La gioia della CDM ha però vita breve. Al 9′ Ricci viene espulso per un tocco di mano in area che regala il rigore del pareggio agli avversari. Gli ospiti accusano il colpo e infatti sull’azione successiva concedono il goal ai Neroarancio. La CDM però non ci sta. Al 31′ trova per l’ennesima volta il pareggio con Marco Boaventura, trovando poi in vantaggio con Lucio Moragas. La situazione favorevole per la squadra genovese ha però breve durata, in quanto dopo neanche 5 minuti Gonzalo Pires tenta il tiro dalla distanza e coglie Politano impreparato. 5-5. A due minuti dal triplice fischio Schettino viene espulso per proteste, riprende il gioco e Bebetinho approfitta della superiorità numerica: il giocatore si accentra e prova il tiro che scheggia il palo ma finisce comunque in rete. Alla CDM non resta altro che cercare il pari fino agli ultimi istanti di gioco ma Bebetinho va ancora a segno e decreta il termine della partita.
FENICE VENEZIA MESTRE vs CDM FUTSAL GENOVA 7-5 (2-2)
RETI: 1.11 Bebetinho, 3.44 Avellano, 18.19 Mazzon, 19.57 Da Silva, 27.40 Schettino, 29.19 Bebetinho (rig), 29.30 Pires, 31.32 Boaventura, 31.45 Moragas, 35.22 Pires, 39.17 Bebetinho, 39.43 Bebetinho
FENICE VENEZIA MESTRE: Di Odoardo, Ceccon, Vailati, Pires, Ruzzene, Genovesi, Mazzon, Crescenzo, Maltauro, Bebetinho, Moscoso, Bui. Mister: Mastrogiovanni e Vecchiato.
CDM FUTSAL GENOVA: Ortisi, Schettino, Piccarreta, Avellano, Moragas, Boaventura, Da Silva, Pagliarulo, Marino, Zanello, Ricci, Politano. Mister: De Jesus.
ESPULSIONI: 29.19 Ricci, 38.48 Schettino
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della CDM Futsal Genova
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla CDM Futsal Genova
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative al futsal
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND