B/M | ⚽ Folle 3-3 tra Samp e Catanzaro: Leonardi salva i Blucerchiati al 90′

Sampdoria vs Catanzaro 3-3

Serie B/M Sampdoria Catanzaro
📸 Sampdoria | Instagram

Altro pareggio, il secondo consecutivo e il terzo nelle ultime cinque partite per la Sampdoria di Mister Sottil che allo Stadio Ferraris contro il Catanzaro fa 3-3 e rimane inchiodata al dodicesimo posto in Serie B. Rimontati due volte da un super Iemmello, i Blucerchiati si aggrappano al pareggio in extremis del giovane Simone Leonardi che alla seconda presenza in assoluto in prima squadra salva la Samp dalla sconfitta.

Dopo un primo tempo non brillante, con i Blucerchiati quasi mai pericolosi, la squadra di Sottil va al riposo in vantaggio grazie al goal di Sekulov al 41′, che sulla girata di La Gumina deve solo spingere il pallone in porta da due passi. Nella ripresa però la Samp viene ripresa subito dal Catanzaro con Iemmello che, lasciato solo in area, raccoglie la spizzata di Bonini e insacca il primo dei tre goal di giornata. Passano due minuti e la Samp torna avanti grazie al rigore trasformato da Tutino dopo un tocco di mano in area di Bonini. Al 67′, i Giallorossi riprendono i padroni di casa con un altro calcio di rigore: Ferrari colpisce da dietro il neo entrato Buso e Iemmello dagli undici metri con il cucchiaio batte Silvestri.

La Samp non riesce a reagire e dopo tre minuti subisce il goal del 2-3, ancora con un errore difensivo di Ferrari, che lascia solo il solito Iemmello che di testa gira in porta. Il match, però non finisce qui: al 78′ i calabresi rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Pompetti che stende il subentrato Pedrola, e da lì si accende un’altra partita. Proprio lo spagnolo ci prova all’86’ con un tiro da fuori che impegna Pigliacelli. Poi, al 90′, i Blucerchiati pareggiano di nuovo i conti: Ioannou riceve palla sull’esterno, va sul fondo e serve Leonardi, il classe 2005 prima ci prova prima con l’esterno e sulla ribattuta da pochi passi spedisce in porta il suo primo goal tra i professionisti e il 3-3 Samp. Negli ultimi secondi di gara Tutino ha sui piedi la chance del clamoroso 4-3 ma, servito in area da Leonardi, manca il tap-in. Continua quindi la crisi della Samp, contestata dai tifosi a fine gara: la vittoria manca da più di un mese (l’ultima volta contro il Mantova, 1-0) e la panchina del suo allenatore è di nuovo in discussione.

Queste le dichiarazioni di Andrea Sottil, mister dei Blucerchiati:

Siamo tutti arrabbiati e dispiaciuti, più dei nostri tifosi. Li capisco. I fischi ci stanno e li prendiamo. Abbiamo approcciato bene la gara, dopo un buon primo tempo siamo andati avanti con merito. Poi però non possiamo prendere questi goal per mancanza di concentrazione. I ragazzi sono stati bravi a riprendere la partita, hanno dato tutto. Però sappiamo benissimo che non basta, dobbiamo fare di più.

SERIE B
SAMPDORIA vs CATANZARO 3-3
(1-0)
RETI:
41′ Sekulov, 53′, 67′, 70′ Iemmello, 58′ Tutino, 90′ Leonardi.
SAMPDORIA:
Silvestri, Venuti (80′ Benedetti), Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes (80′ Kasami), Meulensteen; Akinsanmiro (74′ Depaoli), Tutino, Sekulov (68′ Pedrola); La Gumina (74′ Leonardi). A disposizione: Ghidotti, Veroli, Vulikić, Giordano, Ricci, Bellemo. Mister: Sottil.
CATANZARO:
Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck (55′ Compagnon), Pontisso, Pompetti, Petriccione (80′ Koutsoupias), Ceresoli (60′ D’Alessandro); Biasci (60′ Buso), Iemmello (80′ Pittarello). A disposizione: Dini, Brignola, Borrelli, Coulibaly, Cassandro, Pagano, Turicchia. Mister: Caserta.

Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui il sito della Lega Serie B

About Federico Traverso 55 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.