Terza vittoria consecutiva per l’Angelo Baiardo di Mister Vassallo, che risolve il match contro il Sedriano nel finale di gara grazie alla punizione di Pigati e consolida il quinto posto della classifica di Serie C insieme al Lesmo.
Nel primo tempo a partire meglio è il Sedriano, che si fa vedere in avanti con Bertuetti ma senza trovare pericolosità. Stessa sorte per i tentativi di Calcagno e Traverso, che non impensieriscono Palacino. Nella ripresa scende in campo un Baiardo più determinato: le chances sui piedi di Calcagno ed Eletto apparecchiano per il goal decisivo di Pigati, una punizione dal limite mancina che vale i tre punti. Continua quindi la serie di risultati positiva del Baiardo e l’imbattibilità di Pescarolo, che per la terza partita consecutiva esce dal campo con un clean sheet.
Queste le parole di Michela Pigati, giocatrice del Baiardo, diffuse dalla società:
È stata sicuramente una partita impegnativa, abbiamo faticato soprattutto nel primo tempo, mentre nel secondo tempo siamo entrate più determinate, infatti abbiamo avuto più occasioni. Sono contenta per il gol e per i tre punti: possiamo fare sicuramente meglio, ma era importante continuare questa striscia di vittorie
Queste le parole di Federico Vassallo, mister del Baiardo, diffuse dalla società:
Partita che ci ha visto un po’ in difficoltà nel primo tempo, sia come atteggiamento che approccio alla gara; nel pressing e nella gestione del possesso. Nel secondo tempo è venuta fuori la classe operaia, le ragazze sono state più precise coraggiose in fase sia di possesso che non possesso. Qualche rammarico su molte occasioni da gol non concretizzate, ma era comunque importante vincere ed ottenere tre punti per mantenere la posizione in classifica. Ora sfrutteremo questa pausa per lavorare ancora di più e aggiustare e migliorare.
SERIE C/F | GIRONE A
SEDRIANO vs ANGELO BAIARDO 0-1 (0-0)
RETI: 75′ Pigati
SEDRIANO: Palacino; Fico, Pinzin; Frau, Panarelli, Maschio; Sguinzi C., Belloni, Bertuetti, Bragagnoli, Magatti. A disposizione: Locatelli, Alluvi, Bettale, Ettori, Lettieri, Lino, Ostuni, Sguinzi S., Vitrano. Mister: Novi.
ANGELO BAIARDO: Pescarolo; Di Somma, Pigati; Cozzani, Spotorno, Zella; Casciani (59′ Pitera), Zecchino, Calcagno, Traverso (70′ Tassi), Crivelli (54′ Eletto). A disposizione: Badino, Dellachà, Lopez, Bruzzone, Migneco, Formento. Mister: Vassallo.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Angelo Baiardo
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND