L’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli si impone sul Basket Femminile Biellese per 54-45, conquistando una vittoria importante per la classifica e per il morale. La partita, valida per il Girone Est della Serie B, ha visto le nerviesi mantenere il controllo per tre quarti, nonostante qualche assenza dovuta a infortuni e influenze.
Le padrone di casa hanno costruito il vantaggio grazie a una difesa solida e a una buona distribuzione offensiva, con Bertini, Gatti e Picasso tutte in doppia cifra. Decisivo il terzo quarto, dove l’Ardita ha toccato il +20, prima di subire il ritorno delle ospiti nell’ultimo periodo. Biella ha provato a riaprire la gara, ma non è riuscita a completare la rimonta. Nonostante alcune disattenzioni e un finale sottotono, l’Ardita ha dimostrato costanza e solidità, confermando il suo buon momento e andando oltre gli obiettivi iniziali della stagione.
Queste le dichiarazioni di Federica Bertini, cestista delle nerviesi, capo allenatore delle nerviesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Dal mio punto di vista, e anche scambiando due parole a fine partita con Guido e le altre, non è stata la nostra miglior partita. Tutte potevamo dare qualcosa di più. Nonostante non fossimo al completo, a causa di febbri e qualche infortunio, siamo state brave a mantenere una certa costanza per tutta la partita e a tenere Biella sempre sotto. È una vittoria importante per la classifica e per il nostro percorso come squadra, e ovviamente una vittoria non si butta mai via. Per quanto riguarda la stagione, non potrei essere più felice. Stiamo lavorando bene e con intensità in tutti gli allenamenti, nonostante gli alti e bassi che ci sono sempre. Stiamo andando ben oltre l’obiettivo che ci eravamo fissate all’inizio della stagione, ma su questo non dico altro per evitare di portare sfiga (ride, n.d.r.).
Queste le parole di Guido Griffanti Bartoli, capo allenatore delle nerviesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Partita non scontata contro una formazione come Biella, ben allenata e con importanti individualità. Noi, nonostante alcune disattenzioni evitabili, siamo state brave fino a toccare il +20 nel terzo quarto. L’ultimo periodo di gioco, invece, è stato negativo e dovremo sicuramente mettere maggiore attenzione e continuità nel corso di tutta la gara.
SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
ARDITA JUVENTUS vs BASKET FEMMINILE BIELLESE 54-45(16-10; 15-10; 17-12; 6-13)
ARDITA JUVENTUS:Bertini 12, Gatti 11, Picasso 11, Olivari Sanguineti 9, Bianchino 5, Magno 2, Ucci 2, Lombardo, Belgrano, Vesigna, Revello, Ajmar. Coach: Griffanti Bartoli.
BASKET FEMMINILE BIELLESE: Tombolato 15, Trucano 11, Raga 6, Senesi 6, Rabbachin 3, Guzzon 2, Habti 2, Peretti, Bonacci ne, Ceria ne, Riccini ne. Coach: Bertetti.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Ardita Juventus
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP