B/F | 🏀 Referto rosa per il Basket Pegli: espugnata Vercelli

Pallacanestro Femminile Vercelli vs Basket Pegli 53-64

Serie B/F Pallacanestro Femminile Vercelli Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Il Basket Pegli di Coach Pozzato inaugura il ritorno del Girone Est di Serie B con una vittoria importante sul campo della Pallacanestro Femminile Vercelli, imponendosi per 53-64. Una gara combattuta, con alti e bassi da entrambe le parti, ma le pegliesi hanno saputo mantenere la testa avanti per tutti i 40 minuti.

Decisivo l’approccio iniziale, con un primo quarto chiuso sul 10-19 grazie a un’intensità difensiva che ha permesso di costruire un vantaggio importante. Nonostante qualche calo nel corso del match, la squadra ha mostrato compattezza, trovando contributi preziosi da Di Meo (13 punti), Carbonell (12 punti) e Zanetti (10 punti). La difesa è rimasta il punto di forza, permettendo di arginare i tentativi di rimonta di Vercelli, guidata da Bouchefra (16 punti). Questa vittoria dà ulteriore slancio al percorso del Basket Pegli, che prosegue con fiducia e margini di miglioramento evidenti.

Queste le dichiarazioni di Margherita Di Meo, cestista delle pegliesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

È stata una partita con molti alti e bassi, durante la quale il distacco è sempre stato piuttosto ridotto. Nonostante ciò, siamo riuscite a rimanere sempre avanti e a non farci scoraggiare dall’entusiasmo della squadra avversaria. Vincere la prima partita di ritorno sicuramente creerà un impatto positivo sulla prossima settimana, durante la quale lavoreremo per correggere alcune mancanze. Per quanto riguarda la mia prima stagione qui a Pegli, posso dire di essere molto contenta di aver trovato un ottimo gruppo squadra e soddisfatta del mio inserimento.

Queste le parole di Lara Pozzato, coach delle pegliesi, diffuse dalla società:

I primi sei minuti sono stati gli unici giocati al 100%. Purtroppo dobbiamo capire che la nostra forza risiede nella difesa, se difendiamo in un certo modo, il nostro livello offensivo sale incredibilmente, ma appena abbassiamo l’intensità, tutto si ripercuote anche nell’altra metà campo. Sicuramente poteva essere un’occasione per ruotare tanto e bene, e siamo comunque contenti di portare a casa altri tre punti. Sono convinta che i margini di miglioramento siano ancora tantissimi, però non possiamo accontentarci.

SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI vs BASKET PEGLI 53-64
 (10-19; 15-12; 13-15; 15-18)
PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI: 
Bouchefra 16, Ansu 10, Acciarino 10, Deangelis 8, Roggero 3, Liberali 2, Bertelegni 2, Buffa 2, Stile, Dockrill, Gentilini. Coach: Simone.
BASKET PEGLI: 
Di Meo 13 Carbonell 12, Zanetti 10, Leonardini 8, Aquilano 7, Ceccardi 7, Poletti 5, Monachello 2, Cartasegna, Sciammetta, Schirripa ne, Razore ne. Coach: Pozzato.

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al Basket Pegli
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.