I Seagulls Genova cedono in Serie B Interregionale nel finale contro Campus Varese Basket, con il punteggio di 86-72, al termine di una gara combattuta per oltre tre quarti. Nonostante le assenze pesanti e l’ulteriore infortunio di Cinalli nei primi minuti di gioco, i genovesi di Coach Bianchi hanno lottato con determinazione, restando in partita fino agli ultimi cinque minuti.
La partita si è aperta con un equilibrio sostanziale, con i Seagulls avanti di una lunghezza alla fine del primo quarto e ancora in testa a metà gara. Zini, autore di una straordinaria prestazione da 31 punti, ha trascinato la squadra anche nella ripresa, ma i lombardi, spinti dalla precisione di Villa e dalla solidità di Assui, hanno approfittato di un calo fisico e di energia dei genovesi nell’ultimo quarto, allungando nel finale. Nonostante la sconfitta, la prestazione conferma lo spirito combattivo dei Seagulls, che ora dovranno ricaricare le energie e cercare di recuperare gli infortunati in vista dei prossimi impegni.
Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, capo allenatore dei genovesi:
Nonostante le assenze, alle quali dopo 7 minuti del primo quarto se ne è aggiunta un’altra (Cinalli, n.d.r.), abbiamo lottato e siamo rimasti in partita fino a 5 minuti dalla fine. Poi ci sono mancate qualità ed energia per giocarcela fino alla fine.
SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
CAMPUS VARESE BASKET vs SEAGULLS GENOVA 86-72 (21-22; 15-15; 24-20; 26-15)
CAMPUS VARESE: Carità 3, Bosio ne, Tapparo 8, Scola Rocchetti Ti. 8, Mantovani 3, Avvinti 2, Kouassi 9, Villa 20, Reghenzani ne, Scola Rocchetti To. 8, Prato 10, Assui 15. Coach: Roncari.
SEAGULLS GENOVA: Ferri 9, Lomtadze 7, Daunys 8, Cinalli 3, Izzo ne, Villa ne, Pellegrino 6, Pintus ne, Zini 31, Cartasegna, Migone, Mana 8. Coach: Bianchi.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dei Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP