B/M | 🏉 Il CUS Genova fa suo il derby ligure contro il Savona in trasferta

Savona Rugby vs CUS Genova Rugby 13-46

Serie B/M Savona Rugby CUS Genova Rugby
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova

Il CUS Genova Rugby si impone con un netto 13-46 allo Stadio Fontanassa del Savona Rugby in un derby di Serie B combattuto nella prima frazione ma dominato nella ripresa. Una vittoria di grande valore per gli Universitari, che confermano la propria forza nel Girone 1 della Serie B.

Il Savona ha sfruttato al meglio il gioco al piede e il vento a favore nel primo tempo, portandosi avanti grazie a un calcio piazzato e una meta trasformata. Il CUS Genova ha risposto con una meta nel finale di frazione, chiudendo sotto 13-8. La ripresa ha però visto un cambio radicale di marcia: gli ospiti hanno espresso il loro miglior gioco, variando le soluzioni offensive e realizzando mete di pregevole fattura. Gesa e Ricca si sono contraddistinti con doppiette personali, mentre Granzella, Bertirotti e Ghiglione hanno completato il tabellino. Messo in archivio il derby, gli Universitari si proiettano con fiducia verso le prossime due partite casalinghe.

Queste le dichiarazioni di Paul Marshallsay, allenatore degli Universitari:

È stata una partita molto tesa. Savona è sempre un avversario ostico in casa sua, soprattutto in un derby. Hanno fatto il loro gioco nel primo tempo, sfruttando il gioco al piede e il vento a favore, e sono stati molto bravi a capitalizzare grazie all’esperienza di alcuni loro giocatori. Il secondo tempo è stato completamente diverso: abbiamo iniziato a giocare, esprimendo il nostro gioco e realizzando belle azioni e mete in modo vario, che è una delle nostre caratteristiche. Non siamo una squadra monotematica, riusciamo a segnare in tanti modi, e abbiamo annichilito l’avversario. Savona è un avversario che rispettiamo, perché vendono cara la pelle in casa loro, ma abbiamo vinto strameritatamente. Avevamo preparato questa partita bene, dimostrando massimo rispetto e affrontandola come una vera e propria finale, come è giusto fare nei derby. Ora guardiamo avanti, abbiamo due partite in casa e vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico.

SERIE B/M | GIRONE 1
SAVONA vs CUS GENOVA RUGBY 13-46
(13-8)
MARCATURE:
8′ cp Serra; 18′ cp Ricca; 22′ mt. Paoletti, tr. Serra; 37′ mt. Bosia; 40′ cp Serra; 41′ mt. Granzella, tr. Ricca; 45′ mt. Bertirotti; 55′ mt. Ricca, tr. Ricca; 64′ mt. Gesa; 74′ mt. Gesa, tr. Ricca; 80′ mt. Ghiglione, tr. Ricca.
SAVONA RUGBY:
Serra, Gibellini, Franceri, Rossi F., Fanciulli, Costantino, Rossi T., Paoletti, Schiappacasse, Montaldo, Pivari, Franchello, Maruca, Shehu, Baccino. Dalla panchina: Abbo, Di Murro, Magnaghi, Ramaj, Galuppo, Catarsi, Boraschi. Allenatore: Camoirano.
CUS GENOVA RUGBY:
Migliorini, Granzella, Ghiglione, Filippone, Gesa, Ricca, Casellato, Bertirotti, Pendola, Maccari, Imperiale, Dell’Anno, Giuliano, Bosia, Bortoletto. Dalla panchina: Giacobbe, Chiappori, Iazzetti, Satta, Tessiore, Spada, Grassi. Allenatore: Marshallsay.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.