Il MY Basket Genova di Coach Albano incassa una sconfitta in trasferta in Serie C contro Area Pro 2020, che si impone con il punteggio di 85-48. La partita si è messa subito in salita per i genovesi, che hanno chiuso il primo quarto sotto 15-6 e non sono riusciti a trovare la reazione necessaria nei periodi successivi.
Nonostante qualche sprazzo positivo, con Caversazio e Castello protagonisti in attacco, la squadra ha faticato a reggere l’intensità degli avversari, che hanno allungato progressivamente grazie a una prova corale e ai 18 punti di Spada.
Queste le dichiarazioni di Daniele Albano, allenatore del MY, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
La partita sicuramente non è andata come speravo, come speravamo tutti, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Ci siamo affossati ai primi errori e non siamo riusciti a tirare fuori il carattere che secondo me abbiamo. Siamo una squadra che ha qualità, siamo giovani e dobbiamo migliorare. Sicuramente ci sarà da cambiare qualcosa nel lavoro durante la settimana. È un grosso peccato e sono molto rammaricato per la sconfitta. Prendo atto della situazione e vado avanti, cercando, con l’aiuto dello staff, di migliorare ciò che non sta funzionando in questo periodo. Non sarà facile, è un percorso lungo, ma abbiamo qualità e ragazzi con valori morali oltre che cestistici. Non ci resta che fare meglio, a partire da me e, di conseguenza, da tutti. Questo è quanto.
SERIE C/M | GIRONE A
AREA PRO 2020 vs MY BASKET GENOVA 85-48 (15-6; 20-16; 24-15; 26-11)
AREA PRO 2020: Spada 18, Puccio 11, Viele 11, Pomposelli 9, Bertino 9, Piasentin-Alessio 6, Favretto 6, Beltramino 4, Donnini 4. Coach: Baldovin.
MY BASKET GENOVA: Caversazio 13, Castello 13, Zito 8, Guerra Matos 5, Armanino 5, Pastorino 2, Traré 2, Costa, Cacciabue, Doria, Miaschi. Coach: Albano.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al MY Basket Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP