Quinto risultato utile consecutivo in Serie A per il Genoa di Mister Vieira che, al Luigi Ferraris, trova il pareggio contro il Torino di Mister Paolo Vanoli. Il match, terminato 0-0, evidenzia il momento di difficoltà realizzativa da parte di entrambe le squadre.
Le occasioni non sono certo mancate: 15 i tiri tentati durante i 90′ minuti ma solo quattro conclusioni hanno chiamato in causa i due portieri. A venir meno è stata la freddezza, sopratutto in casa Rossoblù. L’unica vera occasione del primo tempo è dei Granata, quando Antonio Sanabria tenta il goal in rovesciata ma manca la palla di poco, con Mërgim Vojvoda che sbuca da dietro ma trova il palo esterno.
Nella ripresa la formazione di Mister Vieira fatica a riorganizzarsi, il Torino ne approfitta e all’88’ Yann Karamoh va a segno, ma Marinelli viene chiamato al VAR per un tocco di mano e il goal viene annullato. L’ultima occasione è un corner a favore del Genoa. Al 95′ palla in area torinista ma non c’è nessuno a ricevere, così Alessandro Zanioli recupera la sfera poco prima che esca e mentre sta per crossare: Marinelli fischia, per lui la gara è terminata. Il Genoa protesta ma la decisione è ovviamente irrevocabile.
Queste le dichiarazioni di Patrick Vieira, mister del Genoa:
Era una partita difficile per noi ma credo anche per il Toro. Abbiamo provato a giocare e creare un po’ più di occasioni ma abbiamo creato poco. Dall’altra parte ho visto una squadra con carattere e personalità. Ci sono aspetti positivi, per esempio difensivamente, come squadra, siamo più solidi di prima e così si va avanti. La cosa più importante è vedere come crescere la squadra. Oggi ho visto una squadra solida. Dall’altra volevamo giocare meglio ma non l’abbiamo fatto. Dobbiamo trovare il modo di combinare questi aspetti del gioco e ci vuole tempo. Ma stiamo crescendo come squadra. Era molto difficile a livello fisico. Abbiamo mancato il supporto a Pinamonti perché era un po’ isolato. Ma il Toro è una squadra molto difficile da affrontare. Sono contento di quanto fatto vedere e preso un punto. Questa partita ci dice che c’è tanto da migliorare.
SERIE A/M
GENOA vs TORINO 0-0
GENOA: Leali; Sabelli, Bani, Matturro, Martin; Thorsby (88′ Masini), Badelj (67′ Vitinha), Frendrup; Zanoli, Pinamonti (78′ Balotelli), Miretti. A disposizione: Gollini, Sommariva, Marcandalli, Vogliacco, Norton-Cuffy, Bohinen, Melegoni, Masini, Messias, Pereiro, Ankeye. Mister: P. Vieira.
TORINO: Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen (81′ Lazaro), Linetty (89′ Tameze), Ricci, Gineitis, Vojvoda (69′ Sosa); Adams (69′ Karamoh), Sanabria (71′ Njie). A disposizion: Paleari, Donnarumma, Maripan, Dembelè, Vlasic. Mister: Vanoli.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie A