A1/M | 🤽 Lo Sporting Club Quinto trova la vittoria in trasferta contro il Nuoto Catania

Nuoto Catania vs Sporting Club Quinto 7-10

Serie A1/M Nuoto Catania Sporting Club Quinto
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Successo per lo Sporting Club Quinto che, dopo essere scivolato in casa con il Florentia, ha ritrovato verve andando a conquistare la vittoria a Catania in Serie A1. Nonostante la lunga trasferta presso la Piscina Scuderi, l’IREN ha vinto contro il Nuoto Catania con il risultato finale 7-10, conquistando in questo modo tre punti tanto importanti per la classifica quanto per il morale.

La squadra Genovese è scesa in campo con la volontà di dimostrare a se stessa e ai propri tifosi che le parole dette in zona mista dopo l’ultima sconfitta erano sincere. I ragazzi, come dice lo stesso Luca Bittarello, sono entrati in acqua pronti a tutto per vincere dimostrando in questo modo di essere un gruppo unito.

I Biancorossi sono scesi in campo sin dal primo minuto con la giusta grinta e il primo parziale ne è la prova, con il Quinto che conduce per 1-5, cercando di imporre i propri ritmi di gioco alla formazione avversaria. Catanesi che, grazie alla loro difesa attenta e ben organizzata, sono riusciti a non far aumentare ulteriormente la differenza reti. Nel finale di gara però la difesa di casa non è più riuscita a controbattere agli intensi attacchi della formazione ligure, che si è portata a +3, mettendo fine alla partita.

Queste le dichiarazioni di Luca Bittarello, mister dello Sporting Club Quinto:

Oggi era importante vincere e in questo i ragazzi sono stati perfetti. Si sono sacrificati l’uno per l’altro avendo solo quell’obiettivo in testa. Siamo partiti bene, poi abbiamo subito degli uno contro uno che hanno permesso al Catania, squadra cinica e combattiva, di tornare in partita. Ma in quel frangente siamo stati bravi a difenderci bene, quello che non abbiamo fatto in un periodo di difficoltà che speriamo di esserci lasciati alle spalle. Ora ci attendono due gare difficili, contro Trieste e Posillipo, ma dobbiamo recuperare alcuni punti persi per strada e quindi ci faremo trovare pronti.

SERIE A1 | GIRONE A
NUOTO CATANIA vs SPORTING CLUB QUINTO 7-10
(2-5; 3-3; 2-1; 1-1)
NUOTO CATANIA: Rossi, Biocanin, Torrisi, Vukicevic 1, Gulisano 1, Emmi, Torrisi, Orlando, Catania 3, Russo, Ferlito 2, Riolo 1, Akmatov, Trimarchi. Mister: Dato
SPORTING CLUB QUINTO:
Ghiara, Gambacciani, Di Somma 1, Villa, Panerai, Perongini, Puccio 3, Nora 1, Figari 2, Massa 2, Gandolfo, Gambacciani 1, Noli. Mister: Bittarello.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dello Sporting Club Quinto

🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allo Sporting Club Quinto
🤽 Qui tutte le notizie di ZAE relative allla pallanuoto
🤽 Qui il sito della sezione Pallanuoto della FIN

About Mattia Cossu 19 Articles
Diplomato al Liceo Classico "Da Vigo − Nicoloso" di Rapallo, nel genovese, con indirizzo in "Giornalismo, Media e Comunicazione". Grande appassionato di sport, amante in particolare della pallacanestro, si pone l'obiettivo di raccontare con passione storie dal campo e non solo.