Il Genoa di Mister Fossati esagera contro la San Marino Academy. Allo Stadio Gambino di Arenzano le Rossoblù ne rifilano sette alle sammarinesi e dopo lo stop contro il Parma ritornano a insidiare la vetta della classifica di Serie B.
Partono bene le Rossoblù, che sfiorano subito il vantaggio al 13′ con il palo colpito da Caterina Bargi sugli sviluppi di un corner. Sulla ribattuta, la gran parata di Limardi nega il goal a Giacobbo. Nella seconda metà del primo tempo la formazione ospite prende coraggio e trova anche pericolosità, al 30′ con il tiro-cross di Ventura e al 42′ con Marchetti, che dal limite costringe Forcinella alla parata.
Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0, ma nel secondo tempo è tutta un’altra partita. Pronti, via e il Genoa sblocca subito la gara con Bargi, che con l’esterno incrocia e segna il primo dei tre goal personali di giornata. Al 57′ le Rossoblù trovano il doppio vantaggio con Alice Campora, che approfitta di un pallone vagante in area e fa 2-0. Passano dieci minuti e Bargi trova la doppietta, mentre al 74′ su rigore firma il tris personale e il 4-0 Genoa. Nel finale le Rossoblù dilagano: in due minuti, due tiri dalla distanza e due goal per il Genoa, all’88’ con Giacobbo e all’89’ con Abate, mentre nel recupero la rete del 7-0 finale è di Bettalli che a sua volta sorprende Limardi da fuori area.
Queste le dichiarazioni di Fabio Fossati, allenatore del Genoa, diffuse dalla società:
Nel primo tempo è stata una partita difficile, combattuta, giocata alla pari. Nella ripresa siamo rientrati in campo con voglia e intensità, e l’uno-due iniziale ci ha dato la possibilità di sfruttare gli spazi e di realizzare anche dei goal bellissimi. Il risultato finale è venuto fuori grazie alla qualità che abbiamo espresso nel secondo tempo.
SERIE B/F | GIRONE A
GENOA vs SAN MARINO ACADEMY 7-0 (0-0)
RETI: 46′ Bargi, 57′ Campora, 65′ Bargi, 74′ Bargi, 88′ Giacobbo, 89′ Abate, 92′ Bettalli
GENOA: Forcinella; Giles, Parolo, Lucafò, Mele (78’ Oliva); Giacobbo, Ferrara (78’ Abate), Campora (60’ Acuti); Bargi (78’ Errico), Ferrato, Rigaglia (60’ Bettalli). Adisposizione: Marchetti, Macera, Lipman. Mister: Fossati.
SAN MARINO ACADEMY: Limardi; Gardel, Crocioni (58’ Fancellu), Bertolotti, Ventura (80’ Gallina), Marchetti (80’ Galli), Tamburini, Weithofer, Magni, Giuliani, Miotto (80’ Pirini). A disposizione: Montanari, Congia, Ciavatta, Crevacore. Mister: Bragantini.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND