I Seagulls Genova di Coach Bianchi lottano fino alla fine ma cedono contro Collegno Basket con il punteggio di 61-69 in Serie B Interregionale. Nonostante le difficoltà legate alle rotazioni ridotte e all’assenza di tre titolari del quintetto base, i genovesi hanno mostrato determinazione, restando in partita per tutti i 40 minuti.
Dopo un primo tempo complicato, chiuso sul 27-38, i Seagulls sono riusciti a tenere testa agli avversari nella ripresa, pareggiando il terzo quarto e vincendo l’ultimo parziale. Daunys è stato il trascinatore con 22 punti, supportato dai 16 di Ferri e dai 9 di Zini, ma la solidità di Collegno, guidata dai 17 punti di De Bartolomeo, hanno fatto la differenza. La squadra continua a lavorare con grinta, puntando a migliorare in attesa del rientro dei giocatori fondamentali per affrontare con maggiore profondità i prossimi impegni.
Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, capo allenatore dei genovesi, diffuse dalla società:
Anche questa volta abbiamo lottato, fatto errori, ma non ci siamo mai arresi. Siamo sempre riusciti a rientrare in partita, ma le rotazioni limitate e l’inesperienza in ruoli chiave alla fine hanno pesato. Continuiamo a lavorare senza perderci d’animo, in attesa del rientro dei 3/5 del quintetto base.
SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
SEAGULLS GENOVA vs COLLEGNO BASKET 61-69 (14-18; 13-20; 15-15; 19-16)
SEAGULLS GENOVA: Daunys 22, Ferri 16, Zini 9, Pellegrino 8, Lomtadze 6, Cartasegna, Migone, Mana, Izzo ne, Pintus ne, Villa ne, Cartasegna ne. Coach: Bianchi.
COLLEGNO BASKET: De Bartolomeo 17, Milone 11, Obase 8, Castellino 7, Fracasso 7, Obakhavbaye 6, Tarditi 5, Grillo 4, Quaglliotto, Lo Buono, Donnini ne. Coach: Comazzi.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP