Il CUS Genova Rugby conquista una vittoria netta contro il Rugby Rho, imponendosi per 36-8 in una sfida dominata soprattutto nella prima frazione. La partita, valida per il Girone 1 della Serie B, ha visto i padroni di casa dettare il ritmo grazie a una prestazione solida e ben organizzata.
Dopo un avvio equilibrato con botta e risposta nelle marcature, il CUS ha preso il controllo, segnando quattro mete già nel primo tempo e chiudendo la frazione sul 27-3. La ripresa ha visto gli Universitari mantenere alta l’intensità, concedendo agli avversari solo un calcio piazzato, mentre aggiungevano altre due mete per consolidare il vantaggio. Protagonisti della giornata Granzella, Migliorini e Bertirotti, con Ricca preciso nelle trasformazioni. Nonostante la vittoria convincente, la squadra ha espresso margini di miglioramento, confermando l’ambizione di crescere ulteriormente. Con questa prestazione il CUS Genova consolida la propria posizione in classifica, dimostrando di essere in grado di gestire le partite con efficacia anche contro avversari fisicamente strutturati come Rho.
Queste le dichiarazioni di Paul Marshallsay, allenatore degli Universitari, diffuse dalla società:
La partita è stata dura all’inizio, con un botta e risposta a livello di mete. Abbiamo segnato per primi, ma loro hanno risposto subito dimostrando le loro qualità, come ci aspettavamo, con un pacchetto di mischia pesante. Poi siamo venuti fuori, segnando quattro mete nel primo tempo, mentre nel secondo tempo non hanno fatto punti. L’abbiamo chiusa abbastanza agevolmente, dimostrando di aver preparato bene la partita con un piano che siamo riusciti ad applicare quasi alla perfezione. Siamo stati superiori praticamente in tutto. È stata una buona performance, anche se l’obiettivo era fare una partita indimenticabile e così non è stato, complice il valore dell’avversario e le condizioni climatiche, con freddo e vento che non aiutavano. Siamo soddisfatti per come è andata, ma sappiamo che possiamo e dobbiamo fare meglio.
SERIE B/M | GIRONE 1
CUS GENOVA RUGBY vs RUGBY RHO 36-8 (27-3)
MARCATURE: 9′ mt. Granzella; 11′ mt. Angioni; 16′ mt. Juvara; 18′ cp Dudley; 27′ mt. Migliorini, tr. Ricca; 40′ mt. Bertirotti; 42′ st mt. Bosia, tr. Ricca; 64′ cp Piombo, 66′ mt. Spada, tr. Ricca
CUS GENOVA RUGBY: Migliorini, Granzella (Casellato), Ghiglione, Filippone, Gesa (Pressenda), Ricca, Tessiore (Grassi), Bertirotti (Giacobbe), Pendola (Satta), Juvara, Maccari (Iazzetti), Dell’Anno, Giuliano, Chiappori, Bosia. Allenatore: Marshallsay.
RUGBY RHO: Piombo (Gatti), Cremaschi, Bugli, Ribatti, Schiavone (Frigerio), Dudley, Cattaneo, Romano’ (Spiniello), Guerrato, Dassi (Meniconi), Tolasi, Migliano, Sommella (Fazzini), Angioni (Asperti), Capitaneo. Allenatori: Ragusi e Vaghi.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR