Il Basket Pegli cede in casa in Serie B nel big match contro Derthona Basket Lab per 75-83, al termine di una partita intensa e combattuta, in cui le Arancioblù hanno mostrato solidità difensiva ma pagato a caro prezzo il blackout offensivo nei momenti decisivi.
Le ospiti hanno fatto valere il loro primo posto nel Girone Est, con un roster capace di mettere in difficoltà le pegliesi sotto canestro. Nonostante un buon approccio alla gara e un attacco bilanciato con Di Meo (14 punti) e Carbonell (11 punti) tra le migliori realizzatrici, Pegli ha sofferto la fisicità delle avversarie nei rimbalzi e ha accusato un passaggio a vuoto offensivo decisivo, restando a secco per sette minuti nella fase cruciale del match.
La sconfitta conferma la necessità di lavorare sull’efficacia offensiva e sulla gestione dei momenti chiave, ma la squadra ha comunque mostrato spunti positivi, soprattutto dal punto di vista difensivo, contenendo le iniziative individuali delle avversarie e restando in partita fino all’ultimo quarto.
Queste le dichiarazioni di Lara Pozzato, allenatrice delle Arancioblù, diffuse dalla società:
La partita di giovedì ci ha messo di fronte una delle migliori formazioni che la società avversaria abbia avuto negli ultimi anni, ovvero giocatrici giovani, talentuose, frutto di un’attenta selezione sia sul territorio italiano che straniero. Siamo state brave a gestire la gara, cercando di rispettare il piano partita, mantenendo alta l’intensità difensiva e contenendo i loro uno contro uno. Tuttavia, la loro potenza fisica sotto canestro ci ha messo in difficoltà, portandoci a conquistare pochi possessi su rimbalzi. Poi, c’è poco da dire, non segnare per 7 minuti non ti permette di chiudere una partita.
SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
BASKET PEGLI vs DERTHONA BASKET LAB 75-83 (18-23; 19-17; 24-28; 14-15)
BASKET PEGLI: Di Meo 14, Carbonell 11, Ceccardi 6, Diaz Marco 4, Aquilano 3, Leonardini 3, Monachello 2, Zanetti 1, Sciammetta, Poletti, Ghigliotto ne, Cartasegna ne. Coach: Pozzato.
DERTHONA BASKET LAB: Cocuzza 21, Catto 10, Imuentinyan 9, Schiopu 4, Corlade 3, Bravarone, Cossavella, Gaiaschi, Torelli, Bassi. Coach: Grosso.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al Basket Pegli
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP