I Seagulls Genova lottano fino alla fine ma cedono in trasferta in Serie B Interregionale contro Derthona Basket Lab con il punteggio di 71-65. Nonostante il momento complicato e le tante palle perse, i genovesi hanno mostrato carattere, riuscendo a restare in partita fino agli ultimi minuti.
Dopo un primo tempo difficile, chiuso in svantaggio 44-33, i Seagulls sono rientrati in campo con determinazione, vincendo il terzo quarto con un parziale di 21-10 che li ha riportati a contatto. Decisivi però i dettagli nel finale, dove Derthona ha mantenuto il controllo grazie ai 16 punti di Diodati e ai 13 di Korlatovic e Farias. Per i genovesi, Zini è stato il miglior marcatore con 21 punti, supportato da Lomtadze e Ferri con 11 a testa.
Nonostante la sconfitta, la prestazione dimostra che la squadra sta continuando a lottare, trovando spunti positivi anche in un periodo difficile. L’obiettivo ora è continuare a lavorare per ridurre gli errori e affrontare con fiducia i prossimi impegni di campionato.
Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, tecnico dei Seagulls, diffuse dalla società:
Abbiamo avuto la possibilità di vincere la partita. Malgrado il momento difficile, nonostante le tante palle perse, riuscire comunque a giocarcela é un fatto positivo da cui prendere spinta per continuare a lottare.
SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
DERTHONA BASKET LAB vs SEAGULLS GENOVA 71-65 (18-17; 26-16; 10-21; 17-11)
SEAGULLS GENOVA: Zini 21, Lomtadze 11, Ferri 11, Daunys 8, Pellegrino 5, Migone 5, Cartasegna 3, Mana 1, Cinalli ne, Pintus ne, Izzo ne. Coach: Bianchi.
DERTHONA BASKET LAB: Diodati 16, Korlatovic 13, Farias 13, Gatti 10, Josovic 6, Parile 6, Bellinaso 4, Brizzi 2, Fogliato 1, Lisini, Albertinazzi, Di Meo. Coach: Ansaloni.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dei Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP