A/M | ⚽ Reti inviolate tra Milan e Genoa: i Rossoblù staccano il sesto risultato utile consecutivo

Milano vs Genoa 0-0

Serie A/M Milan Genoa
📸 Genoa | Facebook

Termina 0-0 la sfida tra Milan e Genoa. La squadra di Mister Vieira conquista il sesto risultato utile di fila in Serie A trovando il pareggio a San Siro, durante la festa dei 125 anni dalla fondazione del club dei Rossoneri.

Un match, quello a cui hanno assistito i tifosi non particolarmente ricco di emozioni, solo qualche brivido. Il primo arriva al 20′, quando Mattia Liberali riceve palla al limite dell’area e tenta il dribling su Fabio Miretti che lo tocca con la gamba, il trequartista va a terra ma il direttore di gare dice di proseguire. Il secondo è provocato da una girata di testa di Emerson Royal che ha quasi colto di sorpresa Nicola Leali, che però con un bel tuffo è riuscito a sventare il goal ai Rossoneri. Infine, una traversa, colpita con violenza da un tiro da Alvaro Morata al 79′. L’unico vero rischio per il Milan invece è stata un azione in area: questa volta è Miretti a tentare di saltare Liberali che lo tocca con la gamba, con il centrocampista rossoblù che va giù ma la situazione è simile a quella accaduta precedentemente, senza alcun calcio di rigore comandato. A fine partita San Siro sfoga tutta la sua frustrazione nei confronti dei propri giocatori, mentre il Genoa può tornare negli spogliatoi a testa alta.

Queste le dichiarazioni di Patrick Vieira, mister del Genoa:

Venire a San Siro è sempre difficile, ma credo che abbiamo fatto una bella partita. A livello offensivo potevamo fare meglio, ma era importante difendere tutti insieme e l’abbiamo fatto, Dovevamo creare di più, ma stasera era difficile contro una bella squadra. Ora dobbiamo cercare di vincere in casa. Servirà fare più azioni offensive, sono fiducioso.

SERIE A/M
MILAN vs GENOA 0-0
MILAN:
Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze (76′ Okafor), Liberali (62′ Camarda), Leao; Abraham (46′ Morata). A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Theo Hernandez, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Vos. Mister: Fonseca
GENOA: Leali; Vogliacco (46′ Sabelli), Bani, Vasquez, Martin; Badelj, Frendrup, Zanoli (91′ Norton-Cuffy), Thorsby, Miretti (80′ Vitinha); Pinamonti. A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Pereiro, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Accornero, Melegoni, Masini. Mister: Vieira

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui il sito della Lega Serie A

About Mattia Cossu 19 Articles
Diplomato al Liceo Classico "Da Vigo − Nicoloso" di Rapallo, nel genovese, con indirizzo in "Giornalismo, Media e Comunicazione". Grande appassionato di sport, amante in particolare della pallacanestro, si pone l'obiettivo di raccontare con passione storie dal campo e non solo.