B/F | 🏀 L’Ardita Juventus espugna il campo della PF Vercelli

Pallacanestro Femminile Vercelli vs Ardita Juventus 46-54

Serie B/F Pallacanestro Femminile Vercelli Ardita Juventus
📸 Alessio Viale | Zenaeration

L’Ardita Juventus ottiene un’importante vittoria esterna contro la Pallacanestro Femminile Vercelli, imponendosi 46-54 al termine di una sfida intensa in Serie B. Le nerviesi confermano la loro solidità nel girone di ritorno, dimostrandosi squadra compatta e determinata a continuare il proprio percorso di crescita.

Le ospiti partono subito forte, chiudendo in vantaggio sia il primo quarto (11-16) che il secondo (11-14), grazie a una difesa attenta e ai punti decisivi di Andrea Gatti, top scorer della sfida con 19 punti. Nel terzo quarto, però, l’Ardita accusa un calo di concentrazione, permettendo alle padrone di casa di rientrare in partita fino a ridurre il distacco. A quel punto, è stata la reazione corale della squadra a fare la differenza, con le ragazze di Coach Griffanti Bartoli che hanno ripreso il controllo della gara, chiudendo con sicurezza l’ultimo parziale dimostrando di saper gestire i momenti complicati e un’ottima capacità di reazione.

Queste le dichiarazioni di Andrea Gatti, giocatrice delle nerviesi, pubblicate in esclusiva su Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

Abbiamo disputato complessivamente una buona partita. Dopo aver accumulato un buon vantaggio nel secondo tempo, nel terzo abbiamo rischiato di comprometterlo, forse rilassandoci un po’ troppo. L’altra squadra è stata abile a sfruttare questo nostro calo, riuscendo ad annullare il distacco. Tuttavia, siamo state brave a reagire prontamente, ritrovando la giusta mentalità e concentrandoci per evitare errori stupidi. All’inizio della stagione potevamo essere percepite come una sorpresa, ma ora, con le partite di ritorno, stiamo dimostrando di essere molto di più: una squadra solida, unita, dinamica, con tanta voglia di crescere e divertirci in campo. Ed è proprio questo che, a mio parere, ci distingue dalle altre squadre. Il nostro spirito. Ci divertiamo, non ci critichiamo mai in modo non costruttivo e ci sosteniamo a vicenda per dare sempre il massimo.

Questo il commento di Guido Griffanti Bartoli, allenatore delle nerviesi, diffuse dalla società:

Vincere a Vercelli non è di certo facile. Sono una squadra con ottime individualità e un ottimo coach. Noi siamo state in controllo per gran parte della gara, ma a cavallo tra la seconda metà del terzo quarto e l’inizio del quarto abbiamo avuto un blackout che ha rischiato di condizionare la gara. Brave le ragazze a non disunirsi e a dare l’ultima spallata al match.

SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI vs ARDITA JUVENTUS 46-54 (11-16; 11-14; 13-10; 11-14)
PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI: 
Buffa 12, Acciarino 10, Ansu 8, Deangelis 8, Dockrill 4, Bouchefra 2, Coralluzzo 2, Roggero, Gentilini, Chillini ne, Stile ne. Coach: Simone.
ARDITA JUVENTUS: 
Gatti 19, Bianchino 11, Bertini 6, Ucci 4, Magno 3, Vesigna 2, Ajmar 2, Bisio 2, Oliveri Sanguineti 2, Belgrano, Lobardo. Coach: Griffanti Bartoli.

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Ardita Juventus
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 117 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.