B INT | 🏀 Rimonta sfiorata dai Seagulls Genova: Pavia fa suo il referto rosa all’overtime

Seagulls Genova vs Junior Casale 78-61

Serie B Interregionale Seagulls Genova Pallacanestro Pavia
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Non basta ai Seagulls Genova un’ottima reazione nel secondo tempo per superare in Serie B Interregionale la Pallacanestro Pavia, che espugna il PalaFigoi con il punteggio di 89-96 dopo un tempo supplementare. Una sconfitta amara per i genovesi, che pagano a caro prezzo un secondo quarto complicato, ma che dimostrano comunque di avere la forza per rimontare, portando la gara all’overtime dopo essere stati sotto di 14 punti.

La partita è equilibrata nel primo quarto (22-23), ma nel secondo periodo Pavia prende il controllo del match, approfittando delle disattenzioni difensive dei padroni di casa e portandosi sul +14 all’intervallo. Nel terzo quarto, i Seagulls provano a reagire grazie alle prestazioni di Zini (28 punti) e Daunys (27 punti), accorciando le distanze. Nel quarto periodo, i genovesi spingono sull’acceleratore e trovano il pareggio, mandando la sfida all’overtime.

Nel supplementare, però, Pavia gestisce meglio le energie e chiude i conti con un parziale di 11-4, trascinata dai 25 punti di Bogunovic e dai 18 di Hidalgo. Per i Seagulls, una prova che mostra segnali di crescita, ma che evidenzia anche la necessità di maggiore continuità sia in attacco che in difesa. Nonostante la delusione, i genovesi hanno comunque dimostrato carattere, lottando fino all’ultimo pallone.

Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, tecnico dei Seagulls, diffuse dalla società:

Abbiamo giocato una buona partita, ma non è stato sufficiente per portare a casa la vittoria. Questo significa che dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti, sia in difesa, dove siamo discontinui nella concentrazione e nell’applicazione delle regole, sia in attacco, dove muoviamo poco la palla e a volte abbiamo poca pazienza, affrettando le scelte.

SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
SEAGULLS GENOVA vs PALLACANESTRO PAVIA 89-96
(22-23; 11-24; 23-18; 29-20; 4-11)
SEAGULLS GENOVA: Ferri 7, Lomtadze 12, Daunys 27, Cinalli NE, Izzo ne, Villa ne, Pellegrino 11, Pintus ne, Zini 28, Cartasegna, Migone 4, Mana. Coach: Bianchi.
PALLACANESTRO PAVIA: Smith 15, Bogunovic 25, Temporali, Hidalgo 18, Genovese ne, Apuzzo 12, Manna 3, Avanzini 13, Lomele 10, Moro ne. Coach: Cristelli.

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 117 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.