Non basta ai Seagulls Genova un’ottima reazione nel secondo tempo per superare in Serie B Interregionale la Pallacanestro Pavia, che espugna il PalaFigoi con il punteggio di 89-96 dopo un tempo supplementare. Una sconfitta amara per i genovesi, che pagano a caro prezzo un secondo quarto complicato, ma che dimostrano comunque di avere la forza per rimontare, portando la gara all’overtime dopo essere stati sotto di 14 punti.
La partita è equilibrata nel primo quarto (22-23), ma nel secondo periodo Pavia prende il controllo del match, approfittando delle disattenzioni difensive dei padroni di casa e portandosi sul +14 all’intervallo. Nel terzo quarto, i Seagulls provano a reagire grazie alle prestazioni di Zini (28 punti) e Daunys (27 punti), accorciando le distanze. Nel quarto periodo, i genovesi spingono sull’acceleratore e trovano il pareggio, mandando la sfida all’overtime.
Nel supplementare, però, Pavia gestisce meglio le energie e chiude i conti con un parziale di 11-4, trascinata dai 25 punti di Bogunovic e dai 18 di Hidalgo. Per i Seagulls, una prova che mostra segnali di crescita, ma che evidenzia anche la necessità di maggiore continuità sia in attacco che in difesa. Nonostante la delusione, i genovesi hanno comunque dimostrato carattere, lottando fino all’ultimo pallone.
Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, tecnico dei Seagulls, diffuse dalla società:
Abbiamo giocato una buona partita, ma non è stato sufficiente per portare a casa la vittoria. Questo significa che dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti, sia in difesa, dove siamo discontinui nella concentrazione e nell’applicazione delle regole, sia in attacco, dove muoviamo poco la palla e a volte abbiamo poca pazienza, affrettando le scelte.
SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
SEAGULLS GENOVA vs PALLACANESTRO PAVIA 89-96 (22-23; 11-24; 23-18; 29-20; 4-11)
SEAGULLS GENOVA: Ferri 7, Lomtadze 12, Daunys 27, Cinalli NE, Izzo ne, Villa ne, Pellegrino 11, Pintus ne, Zini 28, Cartasegna, Migone 4, Mana. Coach: Bianchi.
PALLACANESTRO PAVIA: Smith 15, Bogunovic 25, Temporali, Hidalgo 18, Genovese ne, Apuzzo 12, Manna 3, Avanzini 13, Lomele 10, Moro ne. Coach: Cristelli.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP