B/M | 🏐 Ancora una vittoria per il CUS Genova: tre punti contro il Volley Parma

Volley Parma vs CUS Genova Volley 1-3

Serie B/M Volley Parma CUS Genova Volley
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova

Il CUS Genova Volley di Fabrizio Schembri supera il Volley Parma per 3-1 nel Girone D di Serie B in una partita complicata, conquistando tre punti fondamentali per chiudere l’anno in una buona posizione di classifica. Un risultato che permette agli Universitari di affrontare con maggiore tranquillità la pausa natalizia e prepararsi al meglio per la seconda metà di campionato.

Nonostante qualche difficoltà e un calo di concentrazione, i genovesi sono riusciti a gestire i momenti chiave della gara. Dopo aver vinto il primo set per 22-25, il CUS ha ceduto il secondo 25-17 a causa di qualche errore di troppo, ma ha saputo rialzarsi imponendosi nei successivi due parziali 24-16 e 19-25. La partita ha confermato la capacità della squadra di ottenere risultati anche in giornate meno brillanti. Con questa vittoria, il CUS Genova si prepara a riprendere il campionato con fiducia e con l’obiettivo di crescere ulteriormente nella seconda parte della stagione.

Queste le dichiarazioni di Matteo Coppolecchia, giocatore dei Biancorossi, diffuse dalla società:

È stata una partita molto difficile sotto l’aspetto mentale, ma penso che nei momenti più importanti siamo riusciti a venirne fuori come squadra, rimanendo uniti. Seppur con qualche difficoltà in più rispetto alle settimane precedenti, siamo comunque riusciti a portare a casa un risultato importantissimo per arrivare a Natale in una buona posizione di classifica e affrontare con maggiore tranquillità la seconda metà di campionato. Dobbiamo sicuramente continuare così in allenamento e crescere ancora di più. Se proseguiamo su questa strada, sono certo che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni

Queste le parole di Fabrizio Schembri, allenatore degli Universitari, diffuse dalla società:

Partita insidiosa contro l’ultima in classifica, che comunque ci ha provato fino alla fine. Noi siamo stati sottotono, probabilmente a causa del fatto che abbiamo sottovalutato gli avversari. Di positivo c’è che, anche giocando male, siamo riusciti a portare a casa tre punti: questo è sempre un buon segno.

SERIE B/M | GIRONE D
VOLLEY PARMA vs CUS GENOVA VOLLEY 1-3 (22-25; 25-17; 24-16; 19-25)

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV

About Redazione Zenaeration 117 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.