Tre pareggi in tre gare per la Sampdoria di Mister Sottil in Serie B. Dopo lo 0-0 contro lo Spezia e l’1-1 di Cremona, a fermare la risalita dei Blucerchiati è la Carrarese, che dopo essere passata in vantaggio dopo 4′ viene raggiunta da una Samp sottotono al 67′. Blucerchiati che rimangono quindi in piena zona Playout a quota venti punti insieme al Cittadella.
I primi minuti di gara fotografano il momento della Sampdoria, che già al 4′ è sotto: sugli sviluppi di una rimessa laterale la Carrarese con due passaggi arriva in porta, con Finotto che approfitta della marcatura troppo larga di Riccio e insacca per l’1-0. Carrarese che, dopo il vantaggio, riesce a tenere bene il campo e controllare la partita, contro una Samp troppo remissiva che non trova pericolosità in avanti.
Solo nella ripresa arrivano le occasioni per i Blucerchiati: la prima, grande chance al 48′, quando Vieira calcia dal limite e sulla parata di Bleve Coda da due passi calcia addosso allo stesso portiere dei toscani. Un minuto più tardi, l’episodio che condiziona il secondo tempo: Coda si lancia verso la porta superando Illanes, che però tocca con il braccio il pallone. Revisione VAR e rosso per l’argentino, con la Carrarese costretta all’inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa. La Samp quindi inizia a spingere e trova il pareggio al 67′ con Veroli, che sul corner battuto da Venuti in controbalzo fa 1-1. Nel finale è un assolo Blucerchiato, che cerca con insistenza ma anche con confusione il goal del vantaggio. Al 73′ esce largo il diagonale di Yepes, mentre all’82′ Coda, sul traversone di Ankinsanmiro, non riesce a dare forza e precisione alla girata di testa. Partita che finisce così, in pareggio: un punto festeggiato dalla Carrarese, capace di resistere per un tempo in inferiorità numerica, un risultato che sa invece di rimpianti per la Samp, che sembra non riuscire a lasciarsi alle spalle i fantasmi di una stagione fin qui estremamente deludente.
Queste le dichiarazioni di Leonardo Semplici, allenatore della Samp:
Devo elogiare sotto l’aspetto dell’impegno i ragazzi, dispiace per aver concesso subito goal. La squadra meritava un altro risultato per quello che ha prodotto. Voglio ringraziare i nostri tifosi che per 90’ ci hanno sostenuto, poi fa parte del gioco ricevere i fischi alla fine. Da parte nostra c’è delusione e dispiacere, stiamo lavorando per invertire il trend. Lavoriamo per far sì che la squadra riesca a esprimere il proprio valore e per dare le soddisfazioni che il pubblico merita.
SERIE B
SAMPDORIA vs CARRARESE 1-1 (0-1)
RETI: 4′ Finotto, 67′ Veroli
SAMPDORIA: Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Depaoli (34′ Venuti), Akinsanmiro, Vieira (62′ Kasami), Yepes, Barreca (64′ Pedrola); Coda, Tutino (81′ Borini). A disposizione: Vismara, Silvestri, Ioannou, Vulikić, Ricci, Bellemo, La Gumina, Leonardi. Mister: Semplici.
CARRARESE: Bleve; Imperiale, Illanes, Oliana, Cicconi, Zuelli (54′ Capezzi), Schiavi (79′ Palmieri), Giovane (68′ Cherubini), Finotto (54′ Coppolaro), Zanon, Cerri (46′ Shpendi). A disposizione: Capello, Belloni, Panico, Bouah, Falco, Maressa, Chiorra. Mister: Calabro.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie B