A/M | ⚽ Il Genoa pareggia a Lecce: quinto risultato utile consecutivo in trasferta

Lecce vs Genoa 0-0

Serie A/M Lecce Genoa
📸 Genoa | Facebook

Si è conclusa con un pareggio a reti inviolate la sfida di Serie A disputata allo Stadio Via Del Mare tra Lecce e Genoa. Le due squadre, entrambe impegnate nella lotta per la salvezza, non sono riuscite a trovare la via del goal nonostante alcune importanti occasioni da rete.

La partita è iniziata con un ritmo intenso, con il Lecce che si è mostrato più intraprendente nei primi minuti. La squadra di casa ha sfiorato il vantaggio con Krstovic, autore di una conclusione a giro che ha colpito il palo, facendo tremare la difesa genoana. La risposta del Genoa non si è fatta attendere: Vitinha ha messo Thorsby davanti alla porta, ma il centrocampista norvegese ha colpito la traversa, sprecando una clamorosa opportunità per sbloccare il risultato. Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato di alzare il baricentro per trovare il gol decisivo. Il Lecce ha provato a rendersi pericoloso soprattutto con Guilbert, il cui tiro dalla distanza è terminato di poco alto sopra la traversa. I salentini hanno mantenuto un maggior possesso palla, ma non sono riusciti a finalizzare le azioni offensive.

Il Genoa ha puntato sulle ripartenze, ma la difesa del Lecce ha retto bene l’urto, neutralizzando ogni tentativo degli ospiti. La mancanza di precisione e lucidità sotto porta ha impedito a entrambe le squadre di conquistare i tre punti. Da segnalare anche la buona prova dei portieri, capaci di intervenire con sicurezza quando chiamati in causa. Questo pareggio non soddisfa pienamente nessuna delle due compagini. Il Lecce, che sperava di sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria importante, resta in una posizione complicata in classifica. Stessa situazione per il Genoa, che deve ancora trovare continuità nei risultati per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Queste le dichiarazioni di Patrick Vieira, allenatore dei Rossoblù, rilasciate ai microfoni di DAZN:

C’è sempre la voglia di gestire meglio la partita, sono soddisfatto del punto preso oggi contro una bella squadra che ha fatto un’ottima partita. Siamo rimasti solidi, organizzati e uniti e abbiamo preso questo punto che alla fine penso sia meritato. Loro hanno avuto il possesso ma non hanno creato tanto. Entrambe le squadre hanno colpito il palo, penso sia un punto meritato per noi che abbiamo dimostrato solidità e unità. L’equilibrio è stato molto importante per questa partita, volevamo creare di più e andare maggiormente in contropiede ma abbiamo giocato contro una squadra molto organizzata che non ci ha lasciato tanti spazi. Alla fine un punto qui non era semplice, abbiamo messo in mostra qualità difensive e abbiamo avuto due o tre occasioni dove potevamo fare meglio per fare gol. Alla fine sono contento del punto preso oggi contro una bella squadra

SERIE A/M
LECCE vs GENOA 0-0
LECCE: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo (72′ Pierotti); Coulibaly, Pierret, Rafia (72′ Helgason); Dorgu, Krstovic (83′ Rebic), Tete Morente (83′ Karlsson). A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Oudin, Ramadani, Bonifazi, Burnete, McJannet, Marchwinski, Hasa, Kaba. Mister: Giampaolo.
GENOA: Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Aaron Martin; Thorsby (87′ Masini), Badelj (63′ Kasa), Frendrup; Vitinha (69′ Zanoli), Pinamonti, Miretti (46′ Ekhator). A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Pereiro, Vogliacco, Sabelli, Marcandalli, Ankeye, Balotelli, Melegoni. Mister: Vieira.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del Genoa

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui il sito della Lega Serie A

About Federico Traverso 61 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.