Il Basket Gallaratese si impone nettamente sui Seagulls Genova per 84-64 in Serie B Interregionale. Sfida dominata dai padroni di casa, che costruiscono il loro successo grazie a un primo tempo travolgente chiuso sul +19.
Gli uomini di Coach Mazzetti sfruttano la superiorità fisica sotto canestro, mettendo in difficoltà i liguri fin dalle battute iniziali con un parziale di 29-16 nel primo quarto. I Seagulls, pur provando a rientrare nel terzo quarto grazie a un ispirato Daunys (20 punti), non riescono mai a ricucire lo strappo. La formazione genovese ha sofferto soprattutto a rimbalzo, complice le assenze del reparto lunghi, un fattore determinante contro una Gallaratese che ha mandato cinque giocatori in doppia cifra, con Molteni e Mercante sugli scudi, autori rispettivamente di 17 e 16 punti.
Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, allenatore dei Seagulls, diffuse dalla società:
La nota positiva è che sono rientrati due giocatori importanti dopo una lunga assenza anche se ci siamo presentati con un solo lungo e questo contro una squadra che ha lunghi importanti ci ha penalizzato. Non sono soddisfatto della prestazione e dell’atteggiamento. Dobbiamo lavorare molto e questo lo potremo fare al meglio quando recupereremo i giocatori. Per migliorare abbiamo bisogno di allenarci con mentalità intensità concentrazione e quando sei in emergenza non è possibile quindi mi auguro che la situazione migliori così da poter lavorare a ranghi completi.
SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
BASKET GALLARATESE vs SEAGULLS GENOVA 84-64 (29-16; 24-18; 15-21; 16-9)
BASKET GALLARETESE: Molteni 17, Mercante 16, redaelli 11, Fioravanti 10, Antonelli 10, Bloise 5, Ballarin Chinellato 2, Golino 2, Barzon, Fedeli. Coach: Mazzetti.
SEAGULLS GENOVA: Daunys 20, Pintus 13, Ferri 11, Zini 10, Izzo 6, Migone 2, Cartasegna 2, Lomtadze, Pellegrino, Mana, Cinalli ne, Villa ne. Coach: Bianchi.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP