B/F | ⚽ Comincia bene l’anno del Genoa: 2-0 all’Orobica e terzo posto consolidato

Genoa vs Orobica 2-0

Serie B/F Genoa Orobica
Alessio Viale | Zenaeration

Terza vittoria di fila per il Genoa di Mister Fossati, che inaugura il 2025 con il successo per 2-0 ai danni dell’Orobica. Tre punti che avvicinano le Rossoblù alla vetta della Serie B, occupata da Parma e Ternana che si sono annullate nella sfida di vertice terminata in pareggio.

Il Genoa sblocca la partita al 25′ con la solita Bargi, che approfitta di una palla vagante in area e da due passi buca Fabiano. Quattro minuti dopo è sempre Bargi pericolosa, stavolta di testa, ma Fabiano si allunga ed evita il 2-0. Al 31′ rischiano le Rossoblù, con Lipman che perde un pallone sanguinoso nella sua metà campo ma Paini non monetizza il contropiede. Al 43′, però, il Genoa raddoppia con Di Bari, che prolunga di testa sul secondo palo sugli sviluppi di un corner e fa 2-0.

Nella ripresa sale l’Orobica senza però trovare il goal, pericolosa Cappa prima e Salvi poi, ma al triplice fischio il Genoa festeggia un successo importante che precede l’ultima sfida del girone d’andata, quella di domenica prossima in casa dell’Arezzo.

Queste le dichiarazioni di Fabio Fossati, allenatore del Genoa, diffuse dalla società:

Era importantissimo cominciare il 2025 con una vittoria. Non è mai facile ripartire dopo un mese, mi tengo stretto il risultato anche se il resto poteva essere migliore. Abbiamo bisogno di ritrovare le nostre giocate, i nostri princìpi di gioco, il vero ritmo partita, quello che ci fa creare ancor più di quello che abbiamo creato oggi. Abbiamo trovato un’avversaria che è venuta a giocarsi la partita. Aver creato e portato a casa due gol e non averne subiti è un buon risultato per la prima partita dell’anno. Ce lo teniamo stretto.

SERIE B/F
GENOA vs OROBICA 2-0
(2-0)
RETI:
25′ Bargi, 43′ Di Bari
GENOA:
Forcinella; Parolo, Lipman (26’ Lucafò), Di Bari, Giles; Bettalli (73′ Campora), Ferrara (73′ Errico), Giacobbo; Acuti (63′ Ferrato); Bargi, Bragonzi (63′ Rigaglia). A disposizione: Marchetti, Macera, Abate, Olivas. Allenatore: Fossati.
OROBICA:
Fabiano (74′ Demarchi); Zizyte, Marchiori, Salvi; Tengattini (74′ Risina), Eli, Mariani, De Vecchis, Frecchiami (54′ Cappa); Cavicchia (63′ Corbetta), Paini; Peddio (54′ Cattuzzo). A disposizione: Dodesini, Piazza. Allenatore: Marini.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 67 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.