Un altro pareggio per la Sampdoria di Mister Semplici che sembra non riuscire a dare una svolta al suo campionato. Allo Stadio Rigamonti i Blucerchiati non vanno oltre l’1-1 contro il Brescia e rimangono inchiodati alla zona Playout a 21 punti nella classifica di Serie B.
Nella prima mezz’ora di gioco a provarci per primo è il Brescia con Moncini, che all’11’ da posizione defilata prova a sorprendere Ghidotti in rovesciata senza centrare lo specchio. Al 28′ è la Samp a farsi avanti con Bellemo, che sulla sponda di Tutino calcia dal limite e costringe Lezzerini alla parata. È però una chance che precede il goal: al 32′ Coda entra in area e calcia con il mancino senza l’opposizione dei difensori del Brescia, ne esce una parabola imprendibile per Lezzerini, palo-goal e vantaggio Blucerchiato.
Nel secondo tempo, però, non passano nemmeno 5′ e il Brescia trova il pareggio, sull’ennesimo errore difensivo della stagione della Samp. Un cross innocuo di Bertagnoli dalla destra passa sotto le gambe di tre giocatori e sbuca sul secondo palo, dove Veroli si perde Moncini che insacca. Nel finale, tranne una bella conclusione di Yepes al 62′, la Samp non riesce a trovare pericolosità per agguantare il pareggio, con il solito Ghidotti che negli ultimi minuti salva i Blucerchiati. All’82’ si allunga su un tiro da fuori di Corrado e un minuto dopo ha un bel riflesso sul destro di Dickmann. A cinque dalla fine è invece Besaggio ad avere sui piedi l’occasione del vantaggio, ma davanti a Ghidotti mette largo. Match che termina quindi sull’1-1, un punto che serve a poco ad entrambe, soprattutto ad una Sampdoria la cui classifica inizia davvero a far paura.
Queste le dichiarazioni di Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, diffuse dalla società:
Sono arrabbiato e dispiaciuto per come abbiamo giocato dopo il primo tempo, in cui abbiamo creato opportunità per passare in vantaggio e raddoppiare. Nella ripresa abbiamo smesso di giocare, e questo non può accadere. Loro sono una squadra valida, ci hanno messo in difficolta sulle palle lunghe e se su questi campi non giochi con personalità puoi essere punito. Bisogna fare qualcosa di diverso, ci stiamo lavorando per raggiungere quei risultati che tutti vogliamo.
SERIE B/M
BRESCIA vs SAMPDORIA 1-1 (0-1)
RETI: 32′ Coda, 50′ Moncini
BRESCIA: Lezzerini; Dickmann, Papetti, Adorni, Corrado; Bertagnoli, Verreth; Galazzi ( Besaggio), Juric (67’ Borrelli), Nuamah (89’ Bianchi); Moncini. A disposizione: Andrenacci, Paghera, Calvani, Bjarnason, Maucci, Muca. Mister: Bisoli.
SAMPDORIA: Ghidotti; Riccio, Meulensteen (86’ Vulikic), Veroli; Venuti, Bellemo, Yepes, Akinsanmiro (41′ Vieira), Depaoli (58’ Beruatto); Coda, Tutino (86’ Sekulov). A disposizione: Vismara, Scardigno, Ricci, Pedrola, Leonardi, Fisher, Benedetti. Mister: Semplici.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie B