C/F | ⚽ Baiardo raggiunto all’88’: è 1-1 con il Bellinzago

Angelo Baiardo vs Bulè Bellinzago 1-1

Serie C/F Angelo Baiardo Bulè Bellinzago
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Non è bastato il solito goal di Calcagno per regalare i tre punti al Baiardo: le ragazze di Mister Vassallo escono dallo Stadio Sant’Eusebio con un punto e con il rammarico di subire la rete del pareggio all’88’, a risultato quasi acquisito contro il Bulè Bellinzago. Baiardo che chiude quindi il girone d’andata al quinto posto in coabitazione con il Lesmo, a -3 dal Real Meda quarto nella classifica di Serie C.

La partita è per larghi tratti equilibrata e senza particolari squilli. Il Bellinzago controlla il possesso di palla, il Baiardo aspetta e prova a pungere in avanti con le attaccanti, Calcagno su tutte. È proprio la bomber a sbloccare il match al 25′: cross dalla destra di Zecchino, stacco perfetto di Calcagno che insacca sul primo palo. Prima di mandare le due squadre all’intervallo, l’arbitro ammonisce la stessa Calcagno per simulazione, dopo che l’attaccante ha saltato il portiere sull’imbucata di Zella e ha reclamato il penalty.

Nella ripresa stesso copione, con il Bellinzago che tiene il pallone ma è piuttosto sterile in avanti, senza impensierire Denevi. Per la squadra ospite serviva un episodio, che arriva quando il Baiardo ormai si pregustava la vittoria: minuto 88, sugli sviluppi di un corner si crea una mischia in area che Viganò risolve con un bel destro che fulmina Denevi, per l’1-1 finale.

Queste le dichiarazioni di Federico Vassallo, allenatore del Baiardo, diffuse dalla società:

Abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto sotto il profilo dell’atteggiamento. Non abbiamo mai mollato e questo è un aspetto molto importante contro una squadra fisica e ben organizzata. C’è il rammarico di non aver portato a casa i tre punti, nel secondo tempo siamo stati poco propositivi. Finiamo il girone d’andata in quinta posizione, nel girone di ritorno cercheremo di fare sempre meglio. Oggi abbiamo dimostrato che vendiamo cara la pelle, e questa è un’ottima base. Un ‘brave’ alle ragazze.

SERIE C/F | GIRONE A
ANGELO BAIARDO vs BULÈ BELLINZAGO 1-1
(1-0)
RETI:
25′ Calcagno, 88′ Viganò.
ANGELO BAIARDO:
Denevi, Di Somma (52′ Nietante), Pigati, Cozzani, Spotorno, Bruzzone (58′ Eletto), Zella, Casciani, Calcagno (85′ Formento), Tassi (73′ Migneco), Zecchino (93′ Crivelli). A disposizione: Pescarolo, Dellacha, Piterà, Giuffra. Mister: Vassallo.  
BULÈ BELLINZAGO:
Terni, Maroni, Zappone, Barbini, Masciaga, Veronese, Segalini, Lattanzio, Zangrandi, Clerici, Viganò. A disposizione: Mazzoni, Tugnoli, Gramoni, Comizzoli, Leveque, Presutti, Lorenzani, Ferraris. Mister: Reggiani

Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Angelo Baiardo
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 67 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.