
Il CUS Genova Volley di Fabrizio Schembri chiude il girone di andata con una vittoria importante nel Girone D di Serie B, superando l’Arno Volley per 1-3 in trasferta. Un successo che conferma l’ottimo momento degli Universitari, capaci di ottenere la sesta vittoria consecutiva e di consolidare un’ottima classifica.
La gara ha visto il CUS partire forte, imponendo il proprio gioco nel primo set. Un calo di concentrazione nel secondo parziale ha permesso ai padroni di casa di pareggiare i conti, ma la reazione genovese non si è fatta attendere: nel terzo set gli ospiti hanno subito preso il largo con un parziale iniziale di 7-0, mantenendo poi il controllo fino alla chiusura. L’ultimo set è stato combattuto punto a punto, ma il CUS ha saputo gestire i momenti di difficoltà con lucidità, portando a casa un successo meritato. Chiudere il girone d’andata con 27 punti rappresenta un risultato oltre le aspettative per i Biancorossi, capaci di imporsi con solidità anche contro avversari di alto profilo nel girone.
Queste le dichiarazioni di Igor Merlet, giocatore degli Universitari, diffuse della società:
Sicuramente un’ottima prestazione. Primo set in cui abbiamo fatto la nostra pallavolo ed è andata molto bene. Nel secondo set ci siamo un po’ addormentati, abbiamo sbagliato un paio di giri e non ha funzionato la ricezione. Poi nel terzo set ci siamo ripresi alla grande partendo 7-0, quindi abbiamo mantenuto il vantaggio e fatto un gran set. Il quarto set è stato bello, lottato punto a punto, ma siamo riusciti ad andare bene anche nei momenti di difficoltà, abbiamo reagito bene. Ci voleva questa vittoria che è molto bella perché è la sesta di fila nelle ultime sei partite, quindi alla grande. Chiudiamo il girone d’andata con 27 punti, che erano inaspettati da un lato, però molto bene. Adesso vediamo queste tre prossime partite che ci diranno dove siamo e cosa possiamo fare. Siamo a 7 punti dalla prima e ora abbiamo tre scontri contro squadre sopra di noi, quindi staremo a vedere. Noi non dico che puntiamo ai Playoff, però facciamo la nostra pallavolo e speriamo di ottenere il massimo dei risultati.
Queste le parole di Fabrizio Schembri, tecnico deli Universitari, diffuse dalla società:
Tolto qualche momento di incertezza in ricezione la squadra ha confermato la propria solidità contro un avversario di tutto rispetto. Finito il girone di andata ci guardiamo indietro e possiamo dire che questo gruppo al momento ha superato di gran lunga le aspettative di tutti dimostrando da neo promossa di poter essere protagonista in un campionato difficile come quello che propone il girone Tosco-Emiliano. L’obiettivo primario rimane ovviamente la salvezza ma tutti abbiamo in testa di confermare nel girone di ritorno quello che abbiamo fatto nella prima metà di campionato e, perché no, fare meglio.
SERIE B | GIRONE D
ARNO VOLLEY vs CUS GENOVA VOLLEY 1-3 (20-25; 25-20; 19-25; 22-25)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV