B/M | ⚽ Una Samp rocciosa ferma il Sassuolo capolista

Sampdoria vs Sassuolo 0-0

Serie B/M Sampdoria Sassuolo
📸 Sampdoria | Instagram

Zero goal, poche emozioni e un punto a testa per Sampdoria e Sassuolo nell’anticipo della 27° giornata di Serie B. È una squadra finalmente solida e accorta quella che arresta la corsa del Sassuolo capolista, con i Blucerchiati che inceppano il miglior attacco del campionato portando a casa un punto che non scaccia la paura ma fa ben sperare per il futuro.

La Samp approccia fin da subito la gara con intensità, costringendo il Sassuolo a tenere palla nella propria metà campo. Quando i Neroverdi di Grosso provano a sfondare sbattono sul muro a 5 dei padroni di casa, che abbassano Venuti e Ioannou per arginare i tentativi del Sassuolo, che per la prima volta dopo 19 gare non va a segno. L’unica vera occasione per la Samp arriva nel primo tempo, con Niang che ci prova al 17′ ma Moldovan è attento sul primo palo, mentre dall’altra parte è Berardi ad andarci vicino su calcio di punizione. Stesso schema nel secondo tempo, con le due squadre ancora molto chiuse e il match che non si accende. Al 50′ Laurienté sguscia dietro a Venuti ma calcia addosso a Cragno, la Samp risponde al 56′ ancora con Niang che impegna Moldovan ad un intervento non semplice da calcio piazzato. Match che si trascina così fino alla fine, con il Sassuolo che vede avvicinarsi il Pisa in testa alla classifica e con la Samp che si prepara alla delicata trasferta di Bari, da affrontare senza gli squalificati Sibilli e Riccio.

Queste le dichiarazioni di Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, diffuse dalla società:

Ci voleva una prestazione come questa. Sapevamo di affrontare una squadra che sta dominando il campionato, con dei giocatori di qualità che facevano la differenza in Serie A. Aver mostrato questa solidità e forza mentale dopo la sconfitta di Bolzano dà uno spessore diverso al nostro campionato. Oggi la squadra va elogiata, bisogna migliorare diversi aspetti, come la fase di possesso, ma la strada intrapresa è di buon auspicio.

SERIE B/M
SAMPDORIA vs SASSUOLO 0-0
SAMPDORIA
: Cragno; Riccio (58′ Bereszynski), Altare, Curto; Venuti, Ricci, Meulensteen (74′ Yepes), Ioannou; Sibilli (75′ Akinsanmiro), Oudin (85′ Abiuso); Niang (75′ Coda). A disposizione: Ghidotti, Chiorra, Vieira, Bellemo, Akisanmiro, Beruatto, Veroli, Sekulov. Mister: Semplici.
SASSUOLO: Moldovan; Toljan, Lovato, Romagna (84′ Muharemovic), Doig (79′ Pieragnolo); Verdi (62′ Mazzitelli), Obiang, Boloca; Berardi, Moro (63′ Mulattieri), Laurienté (79′ Pierini). A disposizione: Satalino, Volpato, Ghion, Odenthal, Bonifazi, Lipani, Iannoni. Mister: Grosso.

Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui il sito della Lega Serie B

About Federico Traverso 145 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.