Serie A/F Sampdoria Sassuolo
Attività di squadra

A/F | ⚽ Manita del Sassuolo alla Samp, allo “Sciorba” finisce 5-2

Manita del Sassuolo alla Sampdoria di Mister Castiglione, ancora a secco di vittorie nella Poule Salvezza in Serie A. Nel match dello “Sciorba” emergono tutti i 15 punti che separano le due squadre in classifica, con il Sassuolo che, trascinato da una super Clelland da due goal e due assist, domina le Blucerchiate. La Samp rimane così all’ultimo posto in classifica a -1 dal Napoli, sconfitto in casa dal Como Women: si prospetta come decisiva, quindi, la sfida del 26 aprile tra le partenopee e le genovesi per scongiurare la retrocessione in Serie B.

Serie B2/F Rimont Genova Pallavolo Pallavolo I'Giglio
Attività di squadra

B2/F | 🏐 La Rimont torna a vincere: 3-1 alla Pallavolo I’Giglio, ora la capolista Scandicci

La Rimont Genova Pallavolo di Coach Zanoni supera per tre set a uno la Pallavolo I’Giglio e si riscatta dalla sconfitta contro Rinascita Volley della scorsa settimana. Una vittoria che permette alle genovesi di proseguire la rincorsa alla capolista della classifica di Serie B2, la Pallavolo Scandicci prossima avversaria proprio della Rimont nello scontro di vertice di sabato 5 aprile. 

Serie A/M Juventus Genoa
Attività di squadra

A/M | ⚽ Yildiz stende il Genoa alla prima di Tudor sulla panchina della Juventus

Sconfitta allo “Stadium” per il Genoa di Mister Vieira. I Rossoblù subiscono l’effetto-Tudor sulla panchina della Juventus, a cui basta un goal di Yildiz per portare a casa i tre punti. Uno stop, arrivato al termine di una buona prestazione, che non fa male al Genoa, almeno per quanto riguarda la classifica: i Rossoblù rimangono saldamente a +10 sulla zona retrocessione e aspettano solo la salvezza matematica. La Juve, invece, salutata l’era Motta, si riavvicina alla zona Champions: il quarto posto occupato dal Bologna è ora a un solo punto.

Serie B/M Sampdoria Frosinone
Attività di squadra

B/M | ⚽ Crollo Samp: tris del Frosinone a Marassi, è piena zona Serie C

Al “Ferraris” il tris del Frosinone annega la Sampdoria in quella che avrebbe dovuto essere la partita del riscatto per i Blucerchiati, ora in piena zona Serie C. I ciociari, rinati sotto la gestione Bianco, incassano la quarta vittoria di fila ed escono dalle sabbie mobili della classifica di Serie B dominando una Samp mai scesa in campo e pesantemente contestata dai tifosi a fine partita. I punti dei Blucerchiati rimangono 32, come quelli della Reggiana: la Salernitana penultima dista due lunghezze, così come le squadre appena fuori dalla zona Playout, Cittadella, Südtirol e Brescia.

Serie A/F CUS Genova Rugby Lions Tortona Rugby
Attività di squadra

A/F | 🏉 Il CUS Genova fa suo il derby contro il Tortona in attesa dalla sfida contro il Parabiago

Il CUS Genova di Coach Grassotti domina il derby del Girone 1 di Serie A contro il Lions Tortona Rugby con un secco 31-0 che conferma la crescita della formazione ligure. Una vittoria mai in discussione, costruita con pazienza e solidità difensiva, che consente alle Universitarie di arrivare con entusiasmo e fiducia allo scontro diretto contro il Parabiago, ultima di campionato e scontro diretto per l’accesso alla fase successiva del campionato.