
L’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli conquista un’importante vittoria nel Girone Titolo di Serie B superando Auxilium Ad Quintum con il punteggio di 50-44. Le liguri partono con grande intensità, imponendo il proprio ritmo fin dal primo quarto e costruendo un margine prezioso che riescono a gestire nel corso della gara.
La chiave del successo è stata la difesa solida e aggressiva, capace di limitare le avversarie anche nei momenti più complessi del match. Nonostante qualche difficoltà offensiva nel secondo e quarto periodo, l’Ardita Juventus ha trovato in Bertini (25 punti) la sua principale arma realizzativa, supportata da Olivari Sanguineti e Storchi. Dall’altra parte, Auxilium Ad Quintum ha provato a restare in partita affidandosi a Patrignani, 18 per lei, ma senza mai riuscire a ribaltare l’inerzia dell’incontro. Le nerviesi dimostrano ancora una volta di essere in crescita e, con questa vittoria, guardano con determinazione alle prossime decisive sfide del campionato.
Queste le dichiarazioni di Martina Olivari Sanguineti, giocatrice delle nerviesi, pubblicate in esclusiva su Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, le avversarie erano esperte e coese tra loro. Tuttavia, abbiamo imposto sin da subito il nostro ritmo riuscendo a guadagnare vantaggio. Abbiamo anche lavorato molto bene in difesa, siamo state solide e combattive. Siamo migliorate tanto nel corso dell’anno, nonostante gli alti e bassi, ed è bello riuscire a guadagnarci ciò che ci meritiamo. Adesso serve il massimo della concentrazione e dell’energia per le prossime tre gare.
Queste le parole di Guido Griffanti Bartoli, tecnico delle nerviesi, diffuse dalla società:
Abbiamo giocato una partita di enorme sacrificio consci che quella di Auxilium è una difesa davvero difficile da scardinare e che dal canto loro, oltre ad essere molto ben allenate, gioca una giocatrice di altissimo profilo tecnico e fisico. Per vincere siamo state brave ad eseguire il nostro piano-gara difendendo con grandissima intensità e cercando di giocare ad altissimo ritmo. Non siamo riuscite a correre per 40 minuti, come è normale che sia, ma quando l’attacco ha trovato le prime difficoltà la difesa non è calata di un centimetro e questa è stata la motivazione di una vittoria ottenuta con grande merito dalle ragazze.
SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE TITOLO
ARDITA JUVENTUS vs AUXILIUM AD QUINTUM 50-44 (18-9; 8-10; 16-12; 8-13)
ARDITA JUVENTUS: Bertini 25, Olivari Sanguineti 7, Storchi 5, Bianchino 5, Picasso 3, Gatti 2, Bisio 2, Ajmar 1, Belgrano, Magno, Lombardo. Coach: Griffanti Bartoli.
AUXILIUM AD QUINTUM: Patrignani 18, Ferraris 7, Franzese 7, Colucci 6, Ruggiero 5, Bisignano 1, Caron, Di Maggio, Rolando ne, Fahmy ne. Coach: Bevilacqua.
Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Ardita Juventus
Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP