
Il Basket Pegli di Coach Pozzato continua la sua marcia nel Girone Titolo di Serie B imponendosi con un netto 91-48 contro Granda College Cuneo. Le pegliesi hanno costruito il successo fin dalle prime battute, mettendo in campo un’intensità difensiva che ha lasciato poche chance alle avversarie.
Dopo un primo quarto, chiuso con un perentorio 25-6, l’approccio alla gara si è rivelato determinante per le padrone di casa, che hanno mantenuto alta la concentrazione anche nei periodi successivi, consolidando il vantaggio senza mai abbassare il ritmo. La distribuzione dei punti è stata equilibrata, segno della coesione del gruppo e della capacità di ogni giocatrice di portare il proprio contributo. Diaz Marco (13 punti) è stata la miglior realizzatrice per Pegli, seguita da Leonardini con 10 e da un folto gruppo di atlete capaci di andare a referto con 9 punti.
Dall’altra parte, Granda College Cuneo ha provato a reagire ma ha sofferto la pressione difensiva delle avversarie e non è riuscita a ribaltare l’inerzia della partita. Per la formazione genovese, questa vittoria rappresenta un segnale di crescita importante, con la squadra che sta trovando sempre più continuità e consapevolezza nel proprio percorso.
Queste le dichiarazioni di Federica Arecco, giocatrice delle pegliesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Ottima vittoria, siamo partite subito cariche rispettando soprattutto i nostri obiettivi difensivi. Avevamo voglia di vincere e l’abbiamo dimostrato. Ognuna di noi ha messo tutto per aiutare la squadra.
Queste le parole di Lara Pozzato, coach delle pegliesi, diffuse dalla società:
L’approccio e la gestione della partita sono stati i migliori fino a questo momento. Il lavoro in settimana si sta vedendo weekend dopo weekend. Tutta la squadra si è messa a disposizione per un fine comune facendo emergere le individualità di ciascuno. Siamo contenti per come stiamo approcciando questa seconda fase. Dobbiamo continuare a pensare solo al nostro percorso e a partita dopo partita. Il resto non ci interessa.
SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE TITOLO
BASKET PEGLI vs GRANDA COLLEGE CUNEO 91-48 (25-6; 20-15; 27-22; 19-5)
BASKET PEGLI: Diaz Marco 13, Leonardini 10, Ghigliotto 9, Ceccardi 9, Arecco 9, Carbonell 9, Monachello 9, Sciammetta 7, Poletti 6, Di Meo 4, Aquilano 3, Rosso 3. Coach: Pozzato.
GRANDA COLLEGE CUNEO: Lo Re 14, Mascia 10, Occelli 8, Lorusso 5, Gallo 4, Argirò 4, Immordino 3, Chessa, Massa, Marfulli. Coach: Maccario.
Qui tutte le notizie di ZAE relative al Basket Pegli
Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP