B INT | 🏀 Sconfitta in esterna per i Seagulls Genova a Siena contro Mens Sana

Mens Sana Siena vs Seagulls Genova 86-68

Serie B Interregionale Mens Sana Siena Seagulls Genova
📸 Alessio Viale | Zenaeration

La Mens Sana Siena supera i Seagulls Genova di Coach Bianchi con il punteggio di 86-68 nella sfida dei Play-In Out di Serie B Interregionale. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa hanno preso il controllo nel terzo quarto, costruendo un break decisivo che ha indirizzato la gara.

Nei primi due periodi le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con la Mens Sana che ha chiuso il primo quarto avanti di cinque punti (18-13) e i Seagulls capaci di rimanere agganciati grazie alle iniziative offensive di Ferri e Daunys. Il secondo parziale si è concluso in perfetta parità, lasciando presagire una ripresa combattuta. Al rientro dagli spogliatoi, però, la Mens Sana ha aumentato l’intensità, sfruttando energia e fisicità per spezzare l’equilibrio. Il parziale di 26-15 del terzo periodo ha scavato un solco che Genova non è più riuscita a colmare, nonostante i tentativi di reazione. Siena ha poi gestito il vantaggio nell’ultimo quarto, chiudendo la sfida con autorevolezza. Per i padroni di casa, Pucci è stato il top scorer con 18 punti, seguito da Belli e Tognazzi, a segno con 13 e 12 punti, mentre ai Seagulls non sono bastati i 19 punti di Ferri e i 16 di Daunys per evitare la sconfitta.

Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, tecnico dei genovesi, diffuse dalla società:

Abbiamo giocato alla pari con Mens Sana i primi due quarti poi nel terzo quarto non siamo riusciti a rispondere alla loro energia e fisicità. Hanno cambiato l’inerzia della partita creando un break importante che ha deciso la gara, abbiamo provato a reagire ma non siamo stati continui.

SERIE B INTERREGIONALE | PLAY-IN OUT
MENS SANA SIENA vs SEAGULLS GENOVA 86-68
(18-13; 19-19; 26-15; 23-21)
MENS SANA SIENA:
Pucci 18, Belli 13, Tognazzi 12, Ivanaj 11, Sabia 8, Ragusa 8, Marrucci 7, Jokic 7, Pannini 2, Calviani, Tilli, Prosek ne. Coach: Betti.
SEAGULLS GENOVA:
Ferri 19, Daunys 16, Zini 15, Pintus 8, Mana 6, Migone 2, Pellegrino 2, Cartasegna, Lomtadze, Cinalli, Villa ne. Coach: Bianchi.

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 229 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.