
Il CUS Genova Basket di Coach Pansolin viene superato sotto la Mole Antonelliana sul campo del CUS Torino Basket in Serie C, cedendo per 85-54. Una sconfitta che non pregiudica il quarto posto nel Girone A, con il divario rispetto a Campus Piemonte che si allunga però a quattro lunghezze.
Biancorossi sotto nel punteggio per 24-17 nel primo quarto, vedendo il divario ampliarsi progressivamente nei successivi parziali senza riuscire a invertire la rotta complice anche la grande aggressività dei padroni di casa, cosÏ come la maggiore precisione nel tiro da tre punti. Nel tabellino spiccano i 12 punti di Caversazio per il CUS Genova, seguito da Ferraro e Pittaluga con 11 e 10 punti. Per i torinesi il miglior realizzatore è stato Mortarino con 16 punti, supportato da Conti con 15 e Paletto con 14.
Queste le dichiarazioni di Giovanni Pansolin, tecnico degli Universitari, diffuse dalla societĂ :
Abbiamo giocato contro una squadra che esprime la miglior pallacanestro di tutto il campionato e la sconfitta è stata dovuta a delle clamorose percentuali nel tiro da tre punti che hanno fatto la differenza. Loro hanno tirato 17 su 40 da tre, noi 1 su 15 segnando segnando al primo tentativo, quindi giocare in trasferta di lĂŹ in avanti facendo zero su 14 rende difficile vincere. La cosa stupefacente è stata lâenorme aggressivitĂ che loro hanno messo in campo con un metro arbitrale molto permissivo, unâaggressivitĂ che hanno mantenuto anche sul +25, forse a dimostrazione di quanto temessero la nostra capacitĂ di rientrare, come abbiamo giĂ dimostrato con altre squadre. Dobbiamo prenderla come un punto dâonore a nostro favore e lavorare per essere ancora piĂš fisici se dovessimo affrontarli di nuovo in futuro.
SERIE C/M | GIRONE A
CUS TORINO BASKET vs CUS GENOVA BASKET 85-54 (24-17; 21-14; 22-15; 18-8)
CUS TORINO BASKET: Mortarino 16, Conti 15, Paletto 14, Venezia 12, Marangon 12, Pietra 7, Trinchero 4, Porcella M. 3, Barbaria, Porcella An., Trovato. Coach: Porcella Al.
CUS GENOVA BASKET: Caversazio 12, Ferraro 11, Pittaluga 10, Pasqualetto 7, Sommariva 4, Canepa 3, Casucci 3, Petruzzelli 2, Provenzano 2, Mozzati, Sighinolfi, Galluzzi. Coach: Pansolin.
Articolo tratto dal comunicato diffuso dallâUfficio Stampa del CUS Genova
Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Basket
Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP